cari amici,
da un pò di tempo la mia alfa 75 turbo quadrifoglio verde fa i capricci.
specialmente a serbatoio quasi vuoto, quando faccio le curve e riallineo la vettura, in accelerazione avverto per qualche frazione di secondo un'improvviso calo di potenza, come se la benza o la corrente non arrivasse proprio. per meglio specificare, io accelero e la vettura borbotta senzza prendere i giri, per poi di nuovo riprendere regolarmente. potreste aiutarmi?
ho cambiato filtro della benza, controllato la pompa, cambiato le candele ma niente.
grazie a tutti buona serata
da un pò di tempo la mia alfa 75 turbo quadrifoglio verde fa i capricci.
specialmente a serbatoio quasi vuoto, quando faccio le curve e riallineo la vettura, in accelerazione avverto per qualche frazione di secondo un'improvviso calo di potenza, come se la benza o la corrente non arrivasse proprio. per meglio specificare, io accelero e la vettura borbotta senzza prendere i giri, per poi di nuovo riprendere regolarmente. potreste aiutarmi?
ho cambiato filtro della benza, controllato la pompa, cambiato le candele ma niente.
grazie a tutti buona serata
Sei nuovo del forum,un po di sana e ilare ironia ci vuole dai 
Ma nooo la centralina è OK stai tranquillo,devi controllare che tutti gli accessori siano regolati nella maniera giusta,basta che la catena della distribuzione sia da tendere e lo spinterogeno ritarda la fase,il sensore di battito invia segnali anomali che si accende la spia,da questo lato è assai sensibile l'elettronica,registra la catena,controlli la fasatra ai segli degli assi a camme,registri la fase dello spinterogeno,così elimini tutti i battiti anomali,e una causa di fisso la elimini