Spia controllare motore

Elmandu80

Alfista principiante
8 Maggio 2024
11
1
15
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno ieri sera uscendo dal lavoro ho percorso un tratto d strada tra colline allagata per pioggia poco dopo mi si è accesa la spia far controllare il motore viaggiavo a 20km/h dopo ho percorso circa 7km a velocità moderata, dopo circa 5 accensioni stamattina la spia scompare, devo preoccuparmi ugualmente?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno ieri sera uscendo dal lavoro ho percorso un tratto d strada tra colline allagata per pioggia poco dopo mi si è accesa la spia far controllare il motore viaggiavo a 20km/h dopo ho percorso circa 7km a velocità moderata, dopo circa 5 accensioni stamattina la spia scompare, devo preoccuparmi ugualmente?
Direi di no in quanto se è sparita significa che anche il problema è scomparso.

Comunque probabilmente la causa è rimasta scritta in centralina e per pura curiosità non sarebbe male verificare (senza fretta).
 
Grazie Maurizio m recherò il più presto in officina per una diagnosi….(avevo letto da qualche parte che dopo 5 accensioni la spia si spegne mah nn avevo capito se il problema poteva sussistere ugualmente)
 
Grazie Maurizio m recherò il più presto in officina per una diagnosi….(avevo letto da qualche parte che dopo 5 accensioni la spia si spegne mah nn avevo capito se il problema poteva sussistere ugualmente)
si spegne solo se il problema è risolto, diversamente continua a rimanere accesa.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo uguale anche a me, in uscita al casello si è accesa la spia far controllare motore. Ho provato a fare qualche accensione e spegnimento a intervalli regolari ma è ancora lì. Domani la porto in officina. speriamo bene, temo sia il famoso FAP che da problemi su tante auto ormai (purtroppo ne faccio un uso prettamente cittadino al momento)