Spia controllare pastiglie

Buonasera a tutti. Ho avuto la risposta purtroppo non piacevole stasera...si tratta del body difettoso da sostituire :-(
durante i 4 anni di garanzia (2 anni garanzia "legale" + 2 "maximum care"), con spie ripetutamente accese random, ho riscontrato la più cocciuta...resistenza a sostituire pezzi.

Quando scade e devo pagare io, allora sì, occorre cambiare questo e quello
 
durante i 4 anni di garanzia (2 anni garanzia "legale" + 2 "maximum care"), con spie ripetutamente accese random, ho riscontrato la più cocciuta...resistenza a sostituire pezzi.

Quando scade e devo pagare io, allora sì, occorre cambiare questo e quello

durante i 4 anni di garanzia (2 anni garanzia "legale" + 2 "maximum care"), con spie ripetutamente accese random, ho riscontrato la più cocciuta...resistenza a sostituire pezzi.

Quando scade e devo pagare io, allora sì, occorre cambiare questo e quello
Boh non saprei...il meccanico che lavora in concessionario ufficiale è anche un amico quindi non credo abbia interesse a volermi far sostituire un pezzo se non fosse quello a dare l'anomalia...mi diceva di aver scollegato tutti i cavi dal body credo, resettato e riprogrammato il body e appena ricollegato i cavi la spia era sparita...ma dopo mezz'ora eccola riapparire nuovamente...per questo dice che è il body difettoso
 
il body computer difettoso, oppure i cablaggi ossidati?
 
Boh non saprei...il meccanico che lavora in concessionario ufficiale è anche un amico quindi non credo abbia interesse a volermi far sostituire un pezzo se non fosse quello a dare l'anomalia...mi diceva di aver scollegato tutti i cavi dal body credo, resettato e riprogrammato il body e appena ricollegato i cavi la spia era sparita...ma dopo mezz'ora eccola riapparire nuovamente...per questo dice che è il body difettoso
O i cablaggi da sostituire...
Purtroppo mefistofele ne sa qualcosa...
Io la metterei così: se col Body Computer nuovo riappare l'allarme ti rimborsano la spesa e ti cambiano gratis i cavi.
 
Body difettoso per una sola spia? Mii pare quantomeno azzardato, io andrei in altra officina Alfa o lo lascerei così lo spessore pastiglie si può fare a livello visivo il controllo
 
Body difettoso per una sola spia? Mii pare quantomeno azzardato, io andrei in altra officina Alfa o lo lascerei così lo spessore pastiglie si può fare a livello visivo il controllo
Scusa non ho capito cosa intendi in merito a spessore pastiglie
 
Le spie sono di 2 tipi ti allego immagine, la 1 è un po’ preoccupante potrebbe dipendere da centralina continental, la 2 è usura pastiglie a cui mi riferivo io
 

Allegati

  • CBE4C039-4177-4AF7-A922-8C0691FF80E7.jpeg
    CBE4C039-4177-4AF7-A922-8C0691FF80E7.jpeg
    465.6 KB · Visualizzazioni: 199
Pubblicità - Continua a leggere sotto