Spia cruscotto "Far controllare sistema frenante"

skylele83

Alfista Megalomane
25 Agosto 2017
1,026
1,302
174
Imola
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 210Cv Veloce - Grigio Stromboli
Stamattina ho tolto la macchina dal garage per fare dei lavori, la parcheggio in cortile, faccio tutto quello che devo fare, dopo pranzo scendo in garage, la accendo per rimetterla dentro e come finisce il check mi si accende la spia rossa in centro al cruscotto con la scritta "Far controllare sistema frenante".
Qualcuno è già successo? Cosa potrebbe essere?
 
Stamattina ho tolto la macchina dal garage per fare dei lavori, la parcheggio in cortile, faccio tutto quello che devo fare, dopo pranzo scendo in garage, la accendo per rimetterla dentro e come finisce il check mi si accende la spia rossa in centro al cruscotto con la scritta "Far controllare sistema frenante".
Qualcuno è già successo? Cosa potrebbe essere?
Auto ferma da un po’?
Magari la batteria è bassa e ti ha dato una falsa anomalia, magari con un analizzatore OBD riesci a vedere l’errore specifico
 
Ma no, l'ho usata fino a ieri sera per andare al lavoro per cui utilizzo normale. L'unica cosa che ho fatto è stata accenderla per tirarla fuori dal garage, spegnerla, lasciarla li 3/4 ore poi l'ho accesa per rimetterla in garage.
 
Ma no, l'ho usata fino a ieri sera per andare al lavoro per cui utilizzo normale. L'unica cosa che ho fatto è stata accenderla per tirarla fuori dal garage, spegnerla, lasciarla li 3/4 ore poi l'ho accesa per rimetterla in garage.

alla secondaAccensione, , non essendosi ricaricata con la prima accensione e visto che la batteria è già provata per un utilizzo limitato della macchina, ti ha causato la segnalazione. Io ritengo che la causa sia sicuramente la batteria. Se hai la possibilità ricaricala e facci sapere se scompare il problema.
 
Adesso l'ho messa sotto carica, ho in casa un caricatore un po' vecchio però funziona ancora, per capirci la classica scatola metallica di una volta con lancetta degli Ampere e spinotto per selezionare 6, 12 e 24V.
Avevo pensato di lasciarla un po' li e poi tra qualche ora andare a vedere.
 
Adesso l'ho messa sotto carica, ho in casa un caricatore un po' vecchio però funziona ancora, per capirci la classica scatola metallica di una volta con lancetta degli Ampere e spinotto per selezionare 6, 12 e 24V.
Avevo pensato di lasciarla un po' li e poi tra qualche ora andare a vedere.

falla caricare bene e facci sapere se risolvi
 
  • Like
Reactions: skylele83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, batteria ricaricata, accendo la macchina e tutto funziona correttamente e non presenta più l'allarme.
A questo punto che fosse veramente la batteria che sta iniziando a cedere. Ci terrò dietro a vedere se me lo rifà, nel caso ho idea che sia da sostituire con la nuova...