Spia e segnale acustico pressione pneumatici

stefano27

Nuovo Alfista
5 Giugno 2016
5
3
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6-JTD-105CV-CF5+-I
Stamattina mentre viaggiavo si è accesa la spia, con tanto di avviso display di controllare la pressione dei pneumatici. Ho controllato ma la pressione è regolare, e questa spia continua ad accendersi e restare accesa ogni qualvolta giro la chiave del quadro.

Circa una decina di giorni fa ho fatto fare l'inversione delle gomme, ma non credo dipenda da quello.

Dovrò portarla ad un centro assistenza? :(
 
devi resettare spingendo l'apposito pulsante a destra del volante
 
  • Like
Reactions: stefano27
devi resettare spingendo l'apposito pulsante a destra del volante
Confermo, anche a me si era accesa un paio di mesi fa e dopo esser stato dal gommista mi ha confermato che la pressione era OK e di resettare tranquillamente prima di accendere l'auto (quindi solo con quadro acceso) tenendo premuto il tasto suddetto attendendo il messaggio su display.
 
Fatto, ho tenuto premuto il pulsante con lo stesso simbolo della spia accesa, e dopo un pò s'è spenta, grazie! Quindi può esser dipeso dalla inversione delle gomme..buono a sapersi mi son risparmiato almeno mezza giornata al centro assistenza, grazie ancora!
 
Fatto, ho tenuto premuto il pulsante con lo stesso simbolo della spia accesa, e dopo un pò s'è spenta, grazie! Quindi può esser dipeso dalla inversione delle gomme..buono a sapersi mi son risparmiato almeno mezza giornata al centro assistenza, grazie ancora!
Sicuramente si, c'è scritto anche nel manuale di uso e manutenzione che ad ogni operazione fatta sugli pneumatici (gonfiaggio, smontaggio, inversione) il sistema va resettato.
 
  • Like
Reactions: stefano27
Salve, a me la spia si è accesa qualche settimana fa, senza che si sia stato fatto alcun intervento sulle gomme...
L'ho attribuito al caldo, può essere?
Cmq in 3 anni e mezzo non si era mai accesa.

Grazie cmq di avermi ricordato della procedura di reset.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, a me la spia si è accesa qualche settimana fa, senza che si sia stato fatto alcun intervento sulle gomme...
L'ho attribuito al caldo, può essere?
Cmq in 3 anni e mezzo non si era mai accesa.

Grazie cmq di avermi ricordato della procedura di reset.
Potresti avere una microperdita.
Il caldo non c'entra.