Ragazzi non sapremo mai cosa avesse la mia gearbox perchè mi ero stufato di girare e venire rimbalzato di officina in officina, il culmine ad un Alfa dove la soluzione era "Sostituire Gruppo Elettroidraulico"....ovviamente senza aver prima checkato tutte le connessione perchè la loro bravura sta nel sostituire, di riparare non ne vogliono proprio sapere....le officine indipendenti sono invece strapiene di lavoro essendo poche, quindi è tutto un casino!
Nel mio caso sono fortemente sicuro che abbia giocato un ruolo chiave la mancata sostituzione dell'attuatore frizione marce dispari, che non è stato cambiato durante il lavoro. Non sono nemmeno sicuro che siano state fatte tutte le calibrazioni giuste....
Ad ogni modo sono riuscito a piazzarla (senza mentire sui problemi) ad una buona cifra e me ne sono presa un'altra del 2017, stavolta grigia, 33mila km solamente (tutta tagliandata sempre in Alfa certificata), 1.4 turbo benzina e.....MANUALE!!!!! Era bellissimo finchè andava, ma mi ha fatto penare negli ultimi mesi! Alla fine ho fatto un affare avendo venduto l'altra!!!! Non vedo l'ora di riaverla sotto al cul*
Mi arriva al massimo mercoledì, me la stanno sistemando per bene!!!! <3
In compenso ho letto e studiato tanto del TCT, spero di essere d'aiuto alla community a riguardo!!!
Ti ho amato e ti ho odiato, ora ognuno per la sua strada!