Spia fap

Peppe2017

Nuovo Alfista
25 Marzo 2020
19
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
16 jtdm super
Saluti a tutti del forum,chiedo se a qualcuno di voi è capitato che la spia fap non si sia mai accesa che indichi la rigenerazione. Ho una giulietta 1600 jtdm2 120 cv km 130.000 2017.percorro 100 km al giorno .grazie
 
Non ti si è mai accesa perché ne fai un uso ottimale per il buon funzionamento del dpf. la spia si accende non quando rigenera, ma quando ti invita a non interrompere la rigenerazione in corso
 
  • Like
Reactions: Felypetto
A ok grazie ,era un dubbio che mi era venuto pensando ad un malfu
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Non ti si è mai accesa perché ne fai un uso ottimale per il buon funzionamento del dpf. la spia si accende non quando rigenera, ma quando ti invita a non interrompere la rigenerazione in corso
A ok grazie ,era un dubbio che mi era venuto pensando ad malfunzionamento
 
  • Like
Reactions: VURT
che voi sappiate esiste un modo per fare in modo che ogni volta che fa la pulizia ci sia la spia?
 
Purtroppo no la spia si accende solo quando la macchina deve per forza rigenerare in teoria non dovrebbe mai accendersi... Se non fai tragitti di 2/3 km o comunque ogni tanto fai strada 10/15 km di tangenziale o comunque a velocità costanti.. Problemi non dovrebbe darli per rigenerare serve temperatura(650/700 gradi) quindi se auto non si scalda mai i problemi possono arrivare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, non so se c’è un post simile al mio. Ho una giulietta 1.6 105 cv. Praticamente la macchina oltre 170 non va. Addirittura se becco una piccola salita mi scende la velocità anche di 10 km orari poi non sale più. E ho notato che mi sale anche la temperatura del acqua. Il problema che la macchina non mi da nessuna anomalia.ieri addirittura sopra i 150 non andava, piede a tavoletta e la temperatura dell’acqua ( secondo me perché sforzava la macchina) e salita a 110/120. Grazie a chi mi può aiutare