Ciao a tutti, stamattina si è accesa la spia far cambiare olio motore, premetto che la macchina è stata acquistata usata esattamente un anno fa (giorno più o giorno meno)con 87000km, e ad oggi ha percorso 113000km. Da quando è in mio possesso è stato eseguito il tagliando pre-consegna del concessionario ( a 87000km a fine ottobre 2021) e a luglio 2022 ho fatto fare il tagliando al mio meccanico di fiducia a 110000km. Quello che volevo chiedervi è se secondo voi è possibile un degrado olio così precoce in soli 3000km praticamente? Per quanto riguarda le rigenerazioni invece le ho sempre fatte finire quando mi rendevo conto che iniziavano, e infatti non si è mai accesa là spia che segnala la rigenerazione per il filtro intasato, e mi sembra strano che quindi l’olio si possa essere allungato così tanto in così pochi km. Controllando il livello l’olio risulta essere al massimo, anche se l’astina è un po sporca poco più su della “ghiera” di controllo (passatemi il termine), ma questo penso sia a causa dello sporco che l’astina tocca nelle pareti, almeno spero sia così. Tornando al discorso spia potrebbe essere semplicemente una questione di non aver azzerato il service olio? Grazie in anticipo a tutti, buona serata.