cambio olio motore Giulia

no, azzera solo il countdown degrado olio

NON il service, che quello ha anche la scadenza temporale

il service è quello che trovi nel infotaiment sotto la voce veicolo (o vettura come caspita si chiama...)

il countdown sostituzione olio (chiamato degrado olio) lo leggi con l' odb, dalla vettura non mi pare proprio si possa leggere, eventualmente esce l' avviso ai folli che aspettano 30 mila km per cambiarlo...

forse in quanto euro 6d?
al mio ultimo cambio olio l'officina si è dimenticata di azzerarlo. non credo misuri l'effettiva qualità...ma credo conti solo il tempo che è passato dall'ultimo cambio. in officina mi avevano detto che c'era i lmodo per vedere la qualità coi loro strumenti. poi mi ha richiamato e ha detto che non si vede...boh a me dopo un anno e 3000 km dice di cambiarlo (benzina) ho aperto un topic oggi perdiversi dubbi ch eho
 
Dopo un anno ti arriva l avviso. Dopo un po' di tempo ( o qualche avviamento) il messaggio scompare. Dopo 2 anni si ripresenta ancora ma il messaggio rimane continuo. L azzeramento è doppio: km e tempo. Questo è quello che riscontro sulla mia 2017
 
  • Like
Reactions: vogliolagiulia
Dopo un anno ti arriva l avviso. Dopo un po' di tempo ( o qualche avviamento) il messaggio scompare. Dopo 2 anni si ripresenta ancora ma il messaggio rimane continuo. L azzeramento è doppio: km e tempo. Questo è quello che riscontro sulla mia 2017
io in 3 o 4 tagliandi una volta si son dimenticati di azzerare l'olio...un'altra il service, potresti darmi qualche parere sul topic che ho aperto stamattina sempr einq uesta sezione?

ps. a me dopo un anno il messaggio lo da tutte le sante volte (anche quello dell'olio)
 
- Informazione Pubblicitaria -
non credo misuri l'effettiva qualità...
certo che no, incrocia semplicemente i valori di km percorsi ed eventuali rigenerazioni interrotte e "stima" quando manca al raggiungimento della soglia ufficiale cambio olio

Dopo un anno ti arriva l avviso.
a me non è arrivato nessun avviso
ma sotto la voce service nel infotaiment, sia km che giorni erano già segnati con ----- quando ho comprato l' auto

invece il countdown sostituzione olio (aka degrado olio) che vedi da odb l' ho azzerato io dopo che ho cambiato l' olio due settimane fa, ho usato la combinazione pressione pedali e accensione-spegnimento quadro
 
certo che no, incrocia semplicemente i valori di km percorsi ed eventuali rigenerazioni interrotte e "stima" quando manca al raggiungimento della soglia ufficiale cambio olio


a me non è arrivato nessun avviso
ma sotto la voce service nel infotaiment, sia km che giorni erano già segnati con ----- quando ho comprato l' auto

invece il countdown sostituzione olio (aka degrado olio) che vedi da odb l' ho azzerato io dopo che ho cambiato l' olio due settimane fa, ho usato la combinazione pressione pedali e accensione-spegnimento quadro
La tua è diesel?
 
io in 3 o 4 tagliandi una volta si son dimenticati di azzerare l'olio...un'altra il service, potresti darmi qualche parere sul topic che ho aperto stamattina sempr einq uesta sezione?

ps. a me dopo un anno il messaggio lo da tutte le sante volte (anche quello dell'olio)
Quando ritiri l auto controlla sempre. Al tagliando in alfa ho avuto lo stesso problema ma sono ritornato subito dopo 200 metri. O che fanno apposta a dimenticarsi....
 
  • Like
Reactions: vogliolagiulia
- Informazione Pubblicitaria -
Se qualsiasi meccanico dicesse ai clienti ogni 10/15 mila olio e filtro olio va cambiato altro che le service a 30 mila!! Chi fa il lavoro sa benissimo importanza!! Infatti dubito che chi fa il meccanico di mestiere fa i tagliando alla sua auto ogni 30 mila o 20!!
leggi qua che mi ha detto il mio

 
certo che no, incrocia semplicemente i valori di km percorsi ed eventuali rigenerazioni interrotte e "stima" quando manca al raggiungimento della soglia ufficiale cambio olio


a me non è arrivato nessun avviso
ma sotto la voce service nel infotaiment, sia km che giorni erano già segnati con ----- quando ho comprato l' auto

invece il countdown sostituzione olio (aka degrado olio) che vedi da odb l' ho azzerato io dopo che ho cambiato l' olio due settimane fa, ho usato la combinazione pressione pedali e accensione-spegnimento quadro
la mia è benzina...per le rigenerazioni dovrei essere apposto :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quando ritiri l auto controlla sempre. Al tagliando in alfa ho avuto lo stesso problema ma sono ritornato subito dopo 200 metri. O che fanno apposta a dimenticarsi....
a me danneggiarono un pomello ,quindi decisi di sistemare tutto alla sostituzione. fra problemi di salute miei e intoppamenti officina sono passati mesi e mesi. feci mettere bocchette e cavo usb posteriore
 
X