Spia “Far controllare cambio. Mantenere marcia in D”

Qui, video del comportamento:

 
Buongiorno a tutti, purtroppo ieri sera mentre ero in autostrada con cruise attivo a 110 km/h si è accesa la spia del cambio (vedi foto). La macchina non ha dato nessun problema fino a casa; arrivati a casa la spia si è spenta da sola. Unica nota, ho notato da qualche giorno che non funziona lo start&stop. Per sicurezza ieri sera ho messo la batteria sotto carica. Giulia 2.2 160 cv My19 circa 55.000 km
 

Allegati

  • 20230827_020051.jpg
    20230827_020051.jpg
    460.4 KB · Visualizzazioni: 81
Buongiorno a tutti, purtroppo ieri sera mentre ero in autostrada con cruise attivo a 110 km/h si è accesa la spia del cambio (vedi foto). La macchina non ha dato nessun problema fino a casa; arrivati a casa la spia si è spenta da sola. Unica nota, ho notato da qualche giorno che non funziona lo start&stop. Per sicurezza ieri sera ho messo la batteria sotto carica. Giulia 2.2 160 cv My19 circa 55.000 km
Se hai messo in carica la batteria risolvi quasi sicuramente. Anche a me successe la stessa cosa. Mi cambiarono in garanzia la batteria, ma il consiglio dell'officina è stato quello di caricare ogni tanto la batteria perché l'IBS a volte fa quello che vuole e non la lascia caricare completamente, con i problemi che ne seguono.
Aggiungo che il messaggio avaria cambio non si è più ripresentato.
 
  • Like
Reactions: November05
Oggi auto ripresa dopo 2 giorni di carica, nessun errore, funzionamento perfetto e start&stop nuovamente funzionante. Uscito da lavoro, sono passato in alfa e mi hanno confermato che era colpa della batteria. In questi giorni monitoreró la situazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi auto ripresa dopo 2 giorni di carica, nessun errore, funzionamento perfetto e start&stop nuovamente funzionante. Uscito da lavoro, sono passato in alfa e mi hanno confermato che era colpa della batteria. In questi giorni monitoreró la situazione.
Successo anche a me un paio di anni fa, l'auto era spenta da 1 mese e l'uso precedente era stato di brevi tratti. Mi era capitato anche un errore ai sensori di parcheggio. Tenere la batteria carica ha risolto, ma ancora di più ha risolto il cambiare batteria lo scorso inverno.
 
  • Like
Reactions: November05