Spia “Far controllare cambio. Mantenere marcia in D”

BigBull83

Nuovo Alfista
17 Aprile 2013
10
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Buongiorno a tutti.
Oggi mentre ero alla guida su strada di città libera e a velocità non sostenuta, mi è allarso il messaggio “Far controllare cambio. Mantenere marcia in D”. La spia era una ruota dentata con punto esclamativo al centro e di colore rosso. Il cambio ha continuato a funzionare perfettamente. Ho fatto inversione per recarmi in Alfa Romeo e dopo circa 5 minuti la spia è scomparsa. In alfa hanno fatto il check ma il messaggio non è stato registrato. Molto strano. È capitato a qualcuno? L’auto è una giulia 2.2 150 cv con cambio automatico

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,081
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Può essere che non era nulla di grave se è scomparso da solo hai spento e riacceso auto prima di fare diagnosi? Se così fosse la prossima volta non spegnere auto perché così errori rimangono visibile in diagnosi…

BigBull83

Nuovo Alfista
17 Aprile 2013
10
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
L’ho spenta in officina ma la spia si era già spenta in marcia dopo 5 minuti dalla comparsa. Speriamo bene.

Rino75

Super Alfista
8 Settembre 2016
1,217
649
159
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Non è che hai la solita batteria a terra che fa dare i numeri all'elettronica?Ti funziona start&stop?

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
634
417
109
36
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
E successo pure a me, ma non mi sono recata da mamma alfa perché la spia si era spenta dopo qualche Km da sola

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente