Buonasera a tutti, è già la seconda volta che mi viene fuori la spia "Far controllare motore" con gli errori p087 e p090 dell'EGR.
Ho provato a cancellare gli errori con MES, ma dopo un paio di giorni (e prevalentemente quando faccio un po di coda con la macchina in moto) mi riappare; sembra che la valvola stia "chiusa" leggendo gli errori.
Ora lunedì contatto la concessionaria cercando di capire se me la passano in garanzia (auto usata con 1 anno di garanzia), anche se dovrebbe perché in fase di contratto mi ha detto che la garanzia copre i danni meccanici e non quelli elettronici (speriamo). Secondo voi, non dovessero passarla in garanzia, avrebbe senso provare a pulirla o si dovrebbe per forza cambiare? Sulla 159 e sulla 147 la pulivo ad intervalli regolari, ma sul 2.0 170 non ci ho mai messo le mani e vorrei evitare di fare danni.
Ho letto, inoltre, che alcuni l'hanno esclusa da centralina: è un operazione che si può fare anche senza defappare?

Ho provato a cancellare gli errori con MES, ma dopo un paio di giorni (e prevalentemente quando faccio un po di coda con la macchina in moto) mi riappare; sembra che la valvola stia "chiusa" leggendo gli errori.
Ora lunedì contatto la concessionaria cercando di capire se me la passano in garanzia (auto usata con 1 anno di garanzia), anche se dovrebbe perché in fase di contratto mi ha detto che la garanzia copre i danni meccanici e non quelli elettronici (speriamo). Secondo voi, non dovessero passarla in garanzia, avrebbe senso provare a pulirla o si dovrebbe per forza cambiare? Sulla 159 e sulla 147 la pulivo ad intervalli regolari, ma sul 2.0 170 non ci ho mai messo le mani e vorrei evitare di fare danni.
Ho letto, inoltre, che alcuni l'hanno esclusa da centralina: è un operazione che si può fare anche senza defappare?

