Spia gialla AFS!

fabiofi75

Alfista Intermedio
11 Settembre 2022
146
122
45
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
a quanti di voi si accende questa spia non appena inizia a piovere anche debolmente? Bastano due goccioline di pioggia per mandare fuori uso la telecamera e inibire il funzionamento degli abbaglianti automatici.
Un pratica quando piove i sistemi di sicurezza vengono disattivati, alle volte totalmente.
Ma è normale??
Dato che devo portarla in officina il 15 marzo per farla visionare da un tecnico Alfa per il problema dell'ISA che frena da sola l'auto con acc inserito magari gli segnalo anche questo problema (ammesso che lo sia, se non sono tutte cosi)

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Io ho fatto qualche Km sotto la pioggia domenica ma non mi si è mai accesa.
Mi si era accesa invece qualche giorno addietro con quel sole serale che ti spara in faccia...ma si è poi spenta dopo pochi secondi

Ieri sera con pioggia decisamente più insistente mi si è accesa in modo permanete ed insieme anche quella che segnala il malfunzionamento del sistema di frenata di emergenza (autonomous emergency braking).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche sulla mia Tonale la spia gialla AFS! è accesa in modo pressoché costante (per intenderci è più le volte che è accesa che quelle non..). Quando piove forte, quando pioviggina, quando il sole è basso, quando entri in una zona d'ombra. Continuo?
L'ho portata in officina per alcuni richiami/aggiornamenti. Per un paio di settimane ho potuto dimenticare la spia accesa, poi tutto è ricominciato.
Più o meno lo stesso discorso anche sulle spie dell'anticollisione. Quando si accendono (spesso e per gli stessi motivi di cui sopra..) devo intervenire manualmente dal pannello centrale, oppure spegnere la vettura... Mah...

• Wow
Reazioni: Cristian. S
a quanti di voi si accende questa spia non appena inizia a piovere anche debolmente? Bastano due goccioline di pioggia per mandare fuori uso la telecamera e inibire il funzionamento degli abbaglianti automatici.
Un pratica quando piove i sistemi di sicurezza vengono disattivati, alle volte totalmente.
Ma è normale??
Dato che devo portarla in officina il 15 marzo per farla visionare da un tecnico Alfa per il problema dell'ISA che frena da sola l'auto con acc inserito magari gli segnalo anche questo problema (ammesso che lo sia, se non sono tutte cosi)
Onestamente non mi è mai successo…