Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).
Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
Ciao. Anch'io ho lo stesso problema che mi si ripresenta casualmente (almeno non ho trovato la combinazione di fattori che porta all'accensione della spia), a partire dal secondo anno. Ancora in garanzia hanno effettuato un aggiornamento se e per mesi non si è ripresentato... poi invece.... Ho verificato via odb i codici di errore e figurano di solito P24A7 (guasto elettrico pompa liquido raffreddamento) UC5AA (ricevuti dati non plausibili dal modulo pompa liquido raffreddamento WCAC). Ho sempre controllato in occasione dell'accensione spia la temperatura sia olio che acqua, ma non sono mai salite. In officina avevano proposto la sostituzione pompa se si fosse ripresentata la segnalazione, ma secondo me non è quella la causa. Non vorrei fosse proprio un problema di "dialogo" tra i componenti, o l'elettronica che non gestisce correttamente particolari valori ricevuti dai sensori. Se devono andare a tentativi,a mie spese, anche no... Poiché si ripresenta di rado (tocco ferro...) al momento chiudo un occhio, anche se la cosa non mi fa impazzire di gioia. (La mia è una veloce di fine 2016 - batteria sostituita Durante lockdown Covid)