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MPP
Utente Cancellato
Stasera coda di un’ora e dieci sulla sopraelevata di Piazzale Corvetto...
Ti muovi, ti fermi, ti muovi, ti fermi, all’infinito.
Finalmente si va!
Quattro, cinquecento metri e un *****, detto alla milanese, legge un SMS, rallentando di colpo.
Ho appena messo la terza, freno e poi scarto a sinistra affondando l’acceleratore, mano sul clacson.
Il motore, bollente, protesta per la mancata scalata con una sonora scampanellata e “ping”, si accende la spia “far controllare motore”.
Tutte le modalità di guida disabilitate, linea azzurra ma la macchina risponde bene, non fosse stato per la spia non me ne sarei accorto...
Telefono al mio amico meccanico che mi dice: “ci vorrebbe l’OBD II”
Pronti!
Collego il dongle e leggo: P0035 Turbo Charger Bypass Valve Control Circuit High
Il troubleshooting comprende: registrare il codice, cancellarlo (fatto! - ora è tutto normale, allarme scomparso, i vari menù A, N, D e race compaiono di nuovo) e guidare. Se torna verificare la Waste Valve che non sia incastrata di depositi carboniosi o il sensore difettoso.
Ma...ma...l’errore può dipendere anche da un battito in testa...
Domani provo a fare un giro e vedremo. Ma una “scampanellata” così non l’avevo mai sentita, complici, probabilmente, la temperatura del motore, l’affondo dell’acceleratore e la marcia troppo alta. Neanche il sensore di battito ha potuto nulla.
Piuttosto mi sono venuti in mente tutti i test “falliti” dalla Quadrifoglio data in mano al primo giornalista automobilistico che passava.
Un errore non indagato, dovuto magari allo “strapazzo” a cui hanno sottoposto la Giulia senza il minimo rispetto e, soprattutto, non cancellato può esser stato il classico “much ado about nothing”, molto rumore per nulla.
Mah, vedremo...
Comunque, sostituite le gomme estive (da buttare...20.000 Km...) con le invernali oggi ho scoperto un’altra Giulia: diversa ma anche più bella, tutta...sculettante...
Vi farò sapere!
Ti muovi, ti fermi, ti muovi, ti fermi, all’infinito.
Finalmente si va!
Quattro, cinquecento metri e un *****, detto alla milanese, legge un SMS, rallentando di colpo.
Ho appena messo la terza, freno e poi scarto a sinistra affondando l’acceleratore, mano sul clacson.
Il motore, bollente, protesta per la mancata scalata con una sonora scampanellata e “ping”, si accende la spia “far controllare motore”.
Tutte le modalità di guida disabilitate, linea azzurra ma la macchina risponde bene, non fosse stato per la spia non me ne sarei accorto...
Telefono al mio amico meccanico che mi dice: “ci vorrebbe l’OBD II”
Pronti!
Collego il dongle e leggo: P0035 Turbo Charger Bypass Valve Control Circuit High
Il troubleshooting comprende: registrare il codice, cancellarlo (fatto! - ora è tutto normale, allarme scomparso, i vari menù A, N, D e race compaiono di nuovo) e guidare. Se torna verificare la Waste Valve che non sia incastrata di depositi carboniosi o il sensore difettoso.
Ma...ma...l’errore può dipendere anche da un battito in testa...
Domani provo a fare un giro e vedremo. Ma una “scampanellata” così non l’avevo mai sentita, complici, probabilmente, la temperatura del motore, l’affondo dell’acceleratore e la marcia troppo alta. Neanche il sensore di battito ha potuto nulla.
Piuttosto mi sono venuti in mente tutti i test “falliti” dalla Quadrifoglio data in mano al primo giornalista automobilistico che passava.
Un errore non indagato, dovuto magari allo “strapazzo” a cui hanno sottoposto la Giulia senza il minimo rispetto e, soprattutto, non cancellato può esser stato il classico “much ado about nothing”, molto rumore per nulla.
Mah, vedremo...
Comunque, sostituite le gomme estive (da buttare...20.000 Km...) con le invernali oggi ho scoperto un’altra Giulia: diversa ma anche più bella, tutta...sculettante...
Vi farò sapere!