SPIA GIALLA MOTORE E DOPO DI CHE LA MACCHINA SI SPEGNE.

Modizz

Nuovo Alfista
25 Novembre 2018
20
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo benzina
Buonasera, sono preoccupato per la mia macchina
Ieri sera e uscita la spia gialla far controllare motore, 10 metri dopo allo stop si è fermata e non ne ha più voluto sapere di accendersi.
È stata portata via ed ora è in officina
Cosa potrebbe essere? Grazie
 
Potrebbe essere di tutto o anche niente. Solo l officina può farti delle risposte
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ciao, dalla diagnosi verrà fuori sicuramente l’errore aspetta novità dall’officina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, dalla diagnosi verrà fuori sicuramente l’errore aspetta novità dall’officina.
Aggiornamento.
Problema al galleggiante ed ero rimasto a secco anche se mi dava 3 tacche di benzina... una domanda.
Se ho provato a avviarla 3/4 volte senza benzina può essersi danneggiato qualcosa?
 
Ciao, dalla diagnosi verrà fuori sicuramente l’errore aspetta novità dall’officina.[/QUOTE
Ciao, dalla diagnosi verrà fuori sicuramente l’errore aspetta novità dall’officina.
Aggiornamento.
Problema al galleggiante ed ero rimasto a secco anche se mi dava 3 tacche di benzina... una domanda.
Se ho provato a avviarla 3/4 volte senza benzina può essersi danneggiato qualcosa?
 
Se ho provato a avviarla 3/4 volte senza benzina può essersi danneggiato qualcosa?
Assolutamente no!

Se tutti quelli che restano senza benzina avessero danni per tentare l'avviamento credo che ci sarebbero code chilometriche fuori dalle officine...;)
 
Aggiornamento.
Problema al galleggiante ed ero rimasto a secco anche se mi dava 3 tacche di benzina... una domanda.
Se ho provato a avviarla 3/4 volte senza benzina può essersi danneggiato qualcosa?
Grazie per l'aggiornamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessa cosa mi è capitata stasera. Spia gialla motore, centralina in protezione con manettino in N fisso, start e stop disinserito. Fatte alcune centinaia di metri la macchina s'è spenta. A quel punto, visto che qualche chilometro prima si era accesa la spia-messaggio "rifornimento necessario" (ma con le tre tacche bianche ancora presenti) mi si è accesa una lampadina... Ho controllato i km parziali che azzero sempre dopo il pieno constatando che ne avevo percorsi 660. Tenuto presente che il consumo medio segnalato dal cdb era di 10,4 km/l ho capito subito di essere rimasto senza benzina. Infatti dopo essermi fatto portare una tanichetta di benzina la macchina è ripartita come niente fosse. Permane l'avaria motore ma sicuramente è dovuto al calo di pressione nel circuito dell'iniezione. Domani la porto in officina. Sicuramente ci sarà da sostituire il galleggiante.