Spia gialla Motore (Giulia 2.2 160cv Super)

Mr.Skin

Nuovo Alfista
11 Novembre 2018
1
0
1
42
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
GIULIA SUPER 2.2 TURBO DIESEL 160CV
Buongiorno a tutti...piccola premessa: martedí faccio il pieno alla Giulia in rifornimento Agip, al superamento dei 100km e cioè giovedî sera, faccio il rabbocco di 8 lt circa per raggiungere di nuovo il pieno ma stavolta in un altro rifornimento Agip...stesso giovedî sera la mia Giulia mi segnala la spia motore ma non avverto alcuna variazione del motore e nemmeno alcuna variazione riguardo le prestazioni, solo la scomparsa dei parametri del cambio (manuale) sul TFT (numero del rapporto inserito) e dello schermo laterale (parametri cambio su efficient drive), venerdî mattina la porto in Alfa e azzerano l’errore dicendo che l’errore stesso era memorizzato e non attivo...quindi nessun problema fisico ma semplicemente mi hanno detto che uno dei sensori del filtro antiparticolato aveva dato un errore!
Oggi a distanza di 24 ore, la Giulia mi segnala la stessa identica anomalia...visto che le officine sono chiuse e stasera mi metto su nave per napoli e salire via terra fino a bologna, rischio secondo voi? Ovviamente non posso fare a meno di non salire senza auto e soprattutto oggi stesso!

Grazie dell’ascolto signori...
 
Se non è andata in protezione, secondo me non rischi. Se puoi aggiungi un additivo lubrificante e non detergente, al gasolio
 
Mi aggiungo alla schiera...stasera superstrada in modalità Dinamic ...accesa la spia controllo motore....andato in automatico in normal...all'inizio il motore non andava poi ha ripreso a funzionare regolarmente.....ma la spia rimane accesa......il motore funziona bene ma spia accesa e DNA in normal....mi pare di sentire che sia abbastanza comune come problematica.... anche su Stelvio....che cavolo sarà? Lunedì la porto a vedere.....m'ha.....24000km scarsi....cominciamo bene
 
  • Like
Reactions: Alfista amarcord
Mi aggiungo alla schiera...stasera superstrada in modalità Dinamic ...accesa la spia controllo motore....andato in automatico in normal...all'inizio il motore non andava poi ha ripreso a funzionare regolarmente.....ma la spia rimane accesa......il motore funziona bene ma spia accesa e DNA in normal....mi pare di sentire che sia abbastanza comune come problematica.... anche su Stelvio....che cavolo sarà? Lunedì la porto a vedere.....m'ha.....24000km scarsi....cominciamo bene
Buongiorno, scusami Piezio77, ma hanno risolto il problema? a me giovedì è capitata la stessa cosa ad appena 160 km
 
32
Buongiorno, scusami Piezio77, ma hanno risolto il problema? a me giovedì è capitata la stessa cosa ad appena 160 km
32 Milà km e nessun problema.... Era un falso segnal momentaneo...... Spenta spia mai più successo
 
speriamo, venerdi portata in officina mi hanno detto che sono obbligati ad aprire il ticket e trattenere la macchina per fare in fretta mi hanno consigliato di rivolgermi all'assistenza clienti speriamo bene
 
@Mr.Skin con quale gasolio hai fatto rifornimento?
 
Buonasera Alfisti la mia Giulia è rientrata assistenza impeccabile hanno fatto tutti i controlli ed è stato un falso allarme è bellissima
 
  • Like
Reactions: webmarco
Buonasera Alfisti la mia Giulia è rientrata assistenza impeccabile hanno fatto tutti i controlli ed è stato un falso allarme è bellissima
Vedi.... Stessa cosa sulla mia... Può essere un falso allarme..... Un momento di vuoto ecc.... Avevo dimenticato di dire che sulla mia si era spenta da sola dopo 1 o 2 giorni ero andato in assistenza per scrupolo e avevano evidenziato una lettura errata del misuratore aria momentaneo .... Nessun difetto .... Meglio così....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera Alfisti la mia Giulia è rientrata assistenza impeccabile hanno fatto tutti i controlli ed è stato un falso allarme è bellissima

In privato mi daresti il nome dell’officina?