Spia gialla, spia rossa o spia arcobaleno, questo è il dilemma!

GMG

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2016
2,535
5,033
174
46
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
Ogni giorno qualcuno scrive che si è accesa questa o quella spia di questo o quel colore e chiede aiuto per avere una vana e sicuramente imprecisa diagnosi telepatia uomo auto. Fatemi capire come potete superare che qualcuno possa rispondervi in modo sensato senza un codice di errore, senza un minimo di diagnosi!
Per poter sperare in un aiuto concreto dovreste come minimo inserire i codici di errore che la centralina vi fornisce, descrivere l'errore il più dettagliatamente possibile. I possibili errori in una macchina sono migliaia e senza dati certi è impossibile avere un aiuto valido.
Se non avere attrezzature di diagnosi adeguate, il modo migliore per affrontare il problema è rivolgersi a persone esperte e non il fai da te.
Buona serata alfisti!
 
"mi si è accesa la spia motore. che può essere?" è un classico
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73 e GMG
Penso che il forum sia di tutti, esperti e meno esperti. Basta essere un po’ comprensivi e chi vuole, disponibile.
 
Penso che il forum sia di tutti, esperti e meno esperti. Basta essere un po’ comprensivi e chi vuole, disponibile.
Ci mancherebbe, nessuno mette in dubbio questo però bisogna un attimo capire che più informazioni dai e precise più è facile aiutare altrimenti uno fa solo danni. Nel 90% dei casi gli aiuti sono vani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci mancherebbe, nessuno mette in dubbio questo però bisogna un attimo capire che più informazioni dai e precise più è facile aiutare altrimenti uno fa solo danni. Nel 90% dei casi gli aiuti sono vani
Concordo 👍