Spia iniettori e spegnimento

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Vi chiedo un consiglio , ho una 166 2.4 JTD 136 cv , oggi rientrando dal lavoro , mentre andavo ad una velocità di circa 130 effettuando un sorpasso, ( SI TRATTAVA DI UN SORPASSO DI UNO STUPIDO CHE ACCELERAVA DAI 100 IN POI PER NON FARSI SORPASSARE !) mi si è accesa la spia degli iniettori e si è spenta la macchina , lasciandomi pericolosamente inerme sulla corsia di sorpasso.Rientrato senza ulteriori inconvenienti nella corsia di destra , dopo un centinaio di metri circa di corsa inerziale , ho rimesso in moto con la chiave e si è avviata regolarmente .Non ho notato più nulla almeno mi è parso .Mi ha riportato a casa regolarmente .Solo che ora ho un po' paura di rimanere a piedi.Cosa puo' essere successo ?Cosa puo' succedere ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente in officina riescono a stabilire il problema tramite examiner e probabilmente ci può essere stato un'avaria (molto pericolosa e capisco la tua paura). Potrebbe anche essere un iniettore leggermente otturato che ha mandato in errore il sistema di controllo del combustibile!
 
Prova a staccare la batteria x un paio d'ore...con la 156 ha funzionato...xro se si riaccende ci vuole la diagnosi...sicuro qualcosa nn va!
 
No , in realtà , mi è bastato girare la chiave e rimettere in moto con la macchina ancora in corsa ed è andata bene senza più alcuna spia accesa .
 
Io ti consiglio di farla controllare in officina, poi se loro ti dicono che è stato un "malessere passeggero" meglio altrimenti lo spegnersi di un auto in corsa non è una cosa bella.
Sicuramente staccando la batteria avresti l'effetto reset di alcuni parametri, ma non so di preciso se anche le centraline legate alla gestione del motore.
 
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Ragazzi lo ha rifatto !Ebbene mentre con la sesta inserita tentavo una accelerazione comunque non esagerata , e mentre saliva di giri , si è affogata di colpo , spia iniettori accesa e si è spenta .Naturalmente è ripartita subito .Mi sa che devo cominciarfe a preoccuparmi.Pensavo questo , ma se si blocca la waste-gate della turbina , puo' verificarsi che mancando la giusta pressione , dia questo effetto?oO counque puo' dipendere dalla turbina ?
Non so che pensare!