Buongiorno a tutti! Mi presento, sono Matteo e sono possessore da pochi mesi di una Giulia 2.2 diesel 150 cv Super AT8 con 44000 km circa. La macchina mi sta dando gradi soddisfazioni ed è un piacere guidarla, tuttavia mi è successo un paio di volte in marcia che si accendesse la spia superamento livello massimo olio per poi spegnersi dopo qualche minuto. Fermandomi in piano e lasciando la macchina accesa come da prassi ho ricontrollato il livello da infotainment e sembra essere nella norma come da foto
Secondo voi potrebbe essere un discorso di sensore (magari essendo il livello dell'olio al limite del consentito in movimento ha "superato" il livello del sensore) oppure potrebbe essere un qualcosa di più serio legato alla rigenerazione del filtro?
Nel caso di contaminazione e quindi troppo olio, la spia del livello massimo superato dovrebbe rimanere accesa? Chiedo a voi perchè non ho ancora capito il comportamento dell'auto in queste situazioni e non vorrei compromettere qualcosa.
Secondo voi potrebbe essere un discorso di sensore (magari essendo il livello dell'olio al limite del consentito in movimento ha "superato" il livello del sensore) oppure potrebbe essere un qualcosa di più serio legato alla rigenerazione del filtro?
Nel caso di contaminazione e quindi troppo olio, la spia del livello massimo superato dovrebbe rimanere accesa? Chiedo a voi perchè non ho ancora capito il comportamento dell'auto in queste situazioni e non vorrei compromettere qualcosa.