Spia motore accesa

Barbuz156sw

Nuovo Alfista
21 Maggio 2017
3
0
1
31
Villanterio
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 ie flag sportwagon
Altre Auto
Honda integra 1988 1.5
Peugeot 206 2001 2.0 hdi
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo; ho una 156 2.4 jtd 103kw del 2001, e ieri sera mentre ero in giro per le compere di natale ad un certo punto in tangenziale superati i 120 mi si è accesa la spia del motore ed il conseguente abbassamento di potenza.
Personalmente ho delle ipotesi ma chiedo il vostro aiuto non essendo un meccanico; grazie in anticipo per l aiuto e buone feste a tutti
 
Hai avuto un calo di potenza non per il problema ma perché in questi casi il motore va in protezione per scongiurare eventuali danni maggiori. Vai a fare una diagnosi individuando e risolvendo il problema
 
Grazie vurt,
Sono andato stamattina dal meccanico ,andando ho provato a tirarla, rimanendo la spia accesa comunque, spenta la macchina ho parlato con il meccanico, successivamente vado ad accenderla per portarla in officina e magicamente la spia è sparita, finita la diagnosi il problema riscontrato dalla centraline era del sensore della turbina che secondo il meccanico potrebbe aver registrato dei dati anomali e di conseguenza la spia si è accesa e mi ha detto che può capitare che il sensore si sia intoppato di fuliggine e che turando la macchina si sia stoppato con conseguente cancellamento dell' errore e mi ha detto di usarla per qualche altro giorno e se si ripresenta il problema si procederà con la riparazione, e a tal proposito mi interessava sapere quanto secondo voi mi poteva venire a costare.
Grazie per l'attenzione e di nuovo buone feste!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si è spenta da sola, difficilmente si accendere per lo stesso motivo. Usala normalme te senza preoccuparti dei costi
 
  • Like
Reactions: ziopalm