Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e vorrei chiedervi delucidazioni su una questione.
A febbraio di quest'anno ho comprato una Alfa Mito del 2016 78cv 1.4 con 119 mila Kilometri da una concessionario qui vicino. Garantendomi che la macchina fosse in condizioni ottimali.
Appena l'ho presa mi ha dato questo problema al motore ovvero che l'auto quando si accendeva la spia motore perdeva potenza e i giri non salivano seppur accellerassi; per farla tornare "normale" dovevo per forza spegnerla e riaccendere.
L'ho portata in concessionario per chiedere spiegazioni e mi hanno cambiato le candele, l'ho dovuta riportare in concessionario una seconda e terza volta per lo stesso motivo che continuava a tormentarmi. La seconda volta mi hanno cambiato le bobine, la terza pensando fosse un problema del carburante, hanno svuotato il serbatoio e cambiato la pompa, in più hanno anche cambiato gli iniettori nel motore, tutto questo sotto garanzia di un anno. Ieri mi è riaccesa la spia, esasperato sono qui a chiedervi: Cosa potrebbe essere e in che modo si potrebbe risolvere e secondo se ci sono possibilità di riconsegnare la macchina al concessionario per farmi ridare i soldi spesi. Alla fine la macchina ha problemi oggettivi non derivati da me, ho avuto pazienza ma a una certa finisce.