Spia motore Stelvio 2.2 Q4 210 CV

Adblu purtroppo danno spesso problemi vari e continui un po’ su tt le auto… e il sistema che non è il massimo e una cosa aggiunta su motori non progettati per averlo… le opzioni sono molte ma io se lo avessi molto probabilmente sarebbe già tolto… hanno appena più o meno risolto i problemi dei dpf prima che risolvono questi passerà molto tempo poi ora che tt i costruttori sono buttati su elettrico e anche probabile che non li frega più nulla di investire e innovare i motori termici…
 
Con il sensore nuovo non si verifica più; io ce l’ho già da qualche mese.
 
non bastava la crisi dei chip con blocchi alle consegne delle auto e catene di montaggio ferme,ora anche i ricambi si trovano male! è un casino di nulla....
l'importante è che ti abbiano servito,
 
  • Like
Reactions: Pietro.Romano
Buongiorno a tutti, vi porto la mia storia.
Ad inizio mese di aprile 2022 mi si accende la spia far controllare il motore sulla mia stelvio veloce my21.
Essendo ancora in garanzia la porto in officina AR più vicina.
Dopo un paio di giorni mi dicono che il sensore dpf è difettoso e che va sostituito ma non lo hanno in casa perchè come avete detto voi esiste una versione modificata.
Attendo una settimana e richiamo per sapere se era arrivato, la risposta è di sentire il numero verde perchè non è disponibile.
Chiamo la prima volta e mi viene detto che nel giro di pochi giorni sarei stato contattato…passa una settimana e non sento nessuno.
Richiamo minacciando di andare da un legale e segnalando il tutto ad altro consumo e vengo contattato il giorno dopo.
Dopo vari discorsi mi viene detto che il sensore è in ordine ma non hanno la minima idea di quando sarà disponibile e che potrebbero volerci anche mesi per la sostituzione.
Ad alcuni di voi è capitato questa disavventura?
Sapete se la macchina fa la rigenerazione lo stesso perchè a me sembra di si ma non so se la porta a termine.
Grazie e buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, vi porto la mia storia.
Ad inizio mese di aprile 2022 mi si accende la spia far controllare il motore sulla mia stelvio veloce my21.
Essendo ancora in garanzia la porto in officina AR più vicina.
Dopo un paio di giorni mi dicono che il sensore dpf è difettoso e che va sostituito ma non lo hanno in casa perchè come avete detto voi esiste una versione modificata.
Attendo una settimana e richiamo per sapere se era arrivato, la risposta è di sentire il numero verde perchè non è disponibile.
Chiamo la prima volta e mi viene detto che nel giro di pochi giorni sarei stato contattato…passa una settimana e non sento nessuno.
Richiamo minacciando di andare da un legale e segnalando il tutto ad altro consumo e vengo contattato il giorno dopo.
Dopo vari discorsi mi viene detto che il sensore è in ordine ma non hanno la minima idea di quando sarà disponibile e che potrebbero volerci anche mesi per la sostituzione.
Ad alcuni di voi è capitato questa disavventura?
Sapete se la macchina fa la rigenerazione lo stesso perchè a me sembra di si ma non so se la porta a termine.
Grazie e buona giornata
dispiace.sarebbe interessante saper chi produce questo sensore per tentare di capire se il suo ritardo nella consegna è legato alla crisi chip.