Spia motore Stelvio

Giuliano99

Nuovo Alfista
8 Maggio 2024
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti.
Ho una Stelvio diesel con circa 65 mila km. Oggi in autostrada mi è comparsa la spia far controllare motore. Dopo qualche secondo la macchina è passata automaticamente dalla modalità eco a quella normal. Oggi la porterò sicuramente dal meccanico, ma volevo sapere se qualcuno di voi avesse gi avuto una simile esperienza. Vi ringrazio

Benvenuto. Sicuramente è capitato a qualcuno di incappare nella spia motore. Ma va fatta sempre una diagnosi perché le motivazioni possono essere molteplici.
Il fatto che il ammettilo sia passato in N è una conseguenza

• Like
Reactions: Giuliano99
Buongiorno a tutti.
Ho una Stelvio diesel con circa 65 mila km. Oggi in autostrada mi è comparsa la spia far controllare motore. Dopo qualche secondo la macchina è passata automaticamente dalla modalità eco a quella normal. Oggi la porterò sicuramente dal meccanico, ma volevo sapere se qualcuno di voi avesse gi avuto una simile esperienza. Vi ringrazio
Ho Lo stesso problema pensa che il tagliando lo avevo fattto poche settimane fa dal concessionario alfa queste macchine hanno un sacco di problemi con i sensori la mia stelvio e del 2020 con tutti i tagliandi fatti in alfa romeo

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao
è andata in protezione?
E' limitata per giri motore e velocità con la spia accesa?

Prova ad aprire il filtro aria
Se c’è olio sarà il sensore o peggio il collettore di aspirazione

Problema analogo da due mesi.
trafila olio da un filtrino ,i hanno detto che ha sporcato il filtro aria e un sensore. 450€
Passato un mese siamo di nuovo a bomba. Mi hanno detto che serve un aggiornamento, l'ho fatto ieri 190€ più pulizia sensore ....
20 minuti dopo ero a quella di prima.
Mi ha detto il conce che c'è un errore vecchio da verificare, questa mattina rifacciamo disgnosi.

Filtrini de che? Se hai olio nel filtro aria hai grossi problemi nei sfiati del basamento

Problema analogo da due mesi.
trafila olio da un filtrino ,i hanno detto che ha sporcato il filtro aria e un sensore. 450€
Passato un mese siamo di nuovo a bomba. Mi hanno detto che serve un aggiornamento, l'ho fatto ieri 190€ più pulizia sensore ....
20 minuti dopo ero a quella di prima.
Mi ha detto il conce che c'è un errore vecchio da verificare, questa mattina rifacciamo disgnosi.
Diciamo anche che fino ad ora ti hanno preso in giro...Trafilava olio da quale filtrino??

• Like
Reactions: kormrider
X