Spia motore

Nico_Tony

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2018
5
0
1
26
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4Turbobenzina
Salve a tutti, ogni tanto si accende la spia del motore e non capisco a cose é dovuto.
La prima volta si è spenta da solo dopo essere stata accesa per un giorno, poi una settimana dopo è ricomparsa. Ho portato la Giulietta da un mio amico ed è uscito questo errore qualcuno lo conosce?
P0087 - codice guasto sconosciuto
P0172 - sistema troppo ricco
- presente
IMAG0067.jpeg
 
Dici che se la sostituisco quindi risolvo il problema?
Eh già che ci sono sapresti quanto mi costa farla cambiare?
Non so. L errore viene dato dalla sonda. Se la porti da un meccanico se la vede lui. Il ricambio originale(in questi casi è meglio sempre usare parti originali) sta su ebay 65 euro.
 
Non so. L errore viene dato dalla sonda. Se la porti da un meccanico se la vede lui. Il ricambio originale(in questi casi è meglio sempre usare parti originali) sta su ebay 65 euro.
Ciao Nicola volevo aggiornarti, l'ho portata da un meccanico e mi ha detto che il problema è il polmone ed è da sostituire.
Mi ha fatto vedere che ha staccato un tubo, messo in un bicchiere d'acqua uscivano le bolle e la cosa non era normale, ma io di meccanica me ne intendo quanto un porta ombrelli e non so se fidarmi o chiedere il parere di un secondo meccanico
 
Ahh. Ma non mi hai detto che era a gpl.. In questo caso sono gli iniettori che sono andati.
Comunque potrebbe essere anche il polmone.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, soltanto per info anche a me accade la stessa cosa da qualche mese. Lo fa solo a GPL e la macchina va senza problemi nonostante la spia. Sono stato da un gasista landi di Bergamo e mi ha confermato che sono gli iniettori da sostituire. Preventivo 300€ con montaggio e garanzia 2 anni. Io farò da solo, si trovano su ebay (tappo nero), dovrebbero essere ad attacco lungo ma verificherò a breve. (Giulietta del 2012 con impianto della casa)
 
Ciao, soltanto per info anche a me accade la stessa cosa da qualche mese. Lo fa solo a GPL e la macchina va senza problemi nonostante la spia. Sono stato da un gasista landi di Bergamo e mi ha confermato che sono gli iniettori da sostituire. Preventivo 300€ con montaggio e garanzia 2 anni. Io farò da solo, si trovano su ebay (tappo nero), dovrebbero essere ad attacco lungo ma verificherò a breve. (Giulietta del 2012 con impianto della casa)
Adesso provo a girare un po' in benzina per vedere se la spia si spegne però anche a me non da problemi, non singhiozza nulla.
Quasi quasi provo a pulire gli iniettori e vedere se si spegne per evitare di spendere cifre enormi per sostituirli
 
Adesso provo a girare un po' in benzina per vedere se la spia si spegne però anche a me non da problemi, non singhiozza nulla.
Quasi quasi provo a pulire gli iniettori e vedere se si spegne per evitare di spendere cifre enormi per sostituirli
Pulirli è inutile perché perdono. Quindi sono da cambiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si trovano su ebay a 180/200€ cok rail e filtro. È davvero facile sostituirli.