Spia motore

Purtroppo le Giulietta native a GPL hanno due problemi, sia a leggere il forum sia ad ascoltare qualche uccellino... :D
Sensore pressione che però è stato sistemato nel tempo con aggiornamento in produzione e iniettori che non sono di qualità come quelli di landi (ricambi o impianto) e difatti si rompono, forse anche questi sistemati ultimamente con aggiornamento in produzione.
Probabilmente per mantenere un prezzo competitivo gli iniettori nativi sono fatti un po’ di m e quindi fanno casino quando iniziano ad “invecchiare”.

Inoltre, sempre da voci varie, parrebbe che in alcuni casi gli iniettori siano difficili da diagnosticare a causa di un ritorno di feedback sbagliato alla centralina di gestione GPL, la quale ritorna un errore piuttosto che un altro, ma di questo non so molto... ;)
 
Non saprei: la mia Giulietta di novembre 2012 ha fatto 125000 km senza nessun problema. Unico accorgimento: cambiare il filtro gpl ogni 10/15k km. Secondo me dipende dalla qualità del gas, dalla manutenzione e dalla fortuna. Mio padre su una golf 6 ha già cambiato iniettori 3 volte in 150000km. Ma non so chi faccia gli impianti GPL per conto di VW.
 
Iniettori sostituiti: ho messo i tappo blu invece dei tappo nero (sono equivalenti). Un attimo di sconforto iniziale dovuto ad un borbottio al minimo. È bastato aspettare e ora la macchina va alla grande. Spia scomparsa. Spesa 160€.
 
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La giulietta in origine monta iniettori a tappo nero ma siccome erano poco longevi Landi li ha rinnovati, e ora si chiamano iniettori a 12 fori a tappo blu. Quindi se dovete sostituirli montate quelli blu.
 
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