spia olio motore......

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
278
75
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buonasera, la mia Giulia super 2.2 AT8 150 cv ... da stamani ha acceso una spia di colore giallo "cambio olio" Ho effettuato il tagliando dei 20.000 a febbraio scorso e percorsi soltanto 1000 km circa. Dal manuale ho letto e compreso le problematiche, ...........ma pur portando l'olio a temperatura corretta la spia non si spegne. Forse va resettata in officina? Grazie a tutti e saluti
 
Buonasera, la mia Giulia super 2.2 AT8 150 cv ... da stamani ha acceso una spia di colore giallo "cambio olio" Ho effettuato il tagliando dei 20.000 a febbraio scorso e percorsi soltanto 1000 km circa. Dal manuale ho letto e compreso le problematiche, ...........ma pur portando l'olio a temperatura corretta la spia non si spegne. Forse va resettata in officina? Grazie a tutti e saluti
Forse non hanno resettato l'intervallo di cambio olio dopo il tagliando...
Ipotesi.
 
  • Like
Reactions: VURT e dariofac
Forse non hanno resettato l'intervallo di cambio olio dopo il tagliando...
Ipotesi.
...per i primi mille km effettuati dopo il tagliando il problema non si è mai presentato....
 
...per i primi mille km effettuati dopo il tagliando il problema non si è mai presentato....

avevi un margine di ancora circa mille km, ecco perché non si è accesa prima. È evidente che al tagliando non hanno resettato la service. Conviene controllare sempre al ritiro dal tagliando, se il reset è stato effettuato
 
avevi un margine di ancora circa mille km, ecco perché non si è accesa prima. È evidente che al tagliando non hanno resettato la service. Conviene controllare sempre al ritiro dal tagliando, se il reset è stato effettuato
..che palle queste officine............ma saranno davvero professionali....il reset non si puo' fare da soli?
 
..che palle queste officine............ma saranno davvero professionali....il reset non si puo' fare da soli?

no, da soli no. Tu la prossima volta prima di ritirare la macchina, controlla nel menù se è stato fatto il reset. Io controllo sempre
 
Si meglio controllare ma se le concessionaria lavorano non tt ma molte così che non è certamente il primo che non cancellano service siamo apposto se devono fare lavori più grossi.. si prega perché hanno fatto tt al meglio
 
Il controllo del reset del tagliando puoi farlo anche adesso. Basta andare nell'apposito menù. però il reset del tagliando (quello da fare ogni 15.000 km per le benzina e ogni 20.000 km per le diesel) è una cosa diversa rispetto al reset del cambio olio che invece non si vede da menù dell'infotainment.
 
no, da soli no. Tu la prossima volta prima di ritirare la macchina, controlla nel menù se è stato fatto il reset. Io controllo sempre
.......CONTROLLATO SUL MENU'....RIPORTA PROSSIMO TAGLIANDO TRA CIRCA 300 GG OPPURE 19000 KM.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto