Spia olio sulla giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Don Giulio

Alfista principiante
2 Agosto 2008
64
0
6
52
RC
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.8
Buonasera, per caso oggi stavo cercando il bulbo della pressione olio della giulietta, e a sorpresa non si trova nel posto dove è collocato nella alfa 75, ossi vicino l'asta dell'olio...
quindi mi domando dove l'hanno messa sulla giulietta?1
Dato che la spia dell'olio a freddo non funzionava, volendo capire il perchè.....cercavo il bulbo che non c'è.
mi sapreste dare delle indiazioni?
grazie

Buonasera, per caso oggi stavo cercando il bulbo della pressione olio della giulietta, e a sorpresa non si trova nel posto dove è collocato nella alfa 75, ossi vicino l'asta dell'olio...
quindi mi domando dove l'hanno messa sulla giulietta?1
Dato che la spia dell'olio a freddo non funzionava, volendo capire il perchè.....cercavo il bulbo che non c'è.
mi sapreste dare delle indiazioni?
grazie
Salve,Don Giulio.Come già,giustamente,ti ha risposto mauretto,la Giulietta,non ha il bulbo della spia olio,ma bensì ha solamente il bulbo che rileva la pressione dell'olio,situato nel lato dei collettori d'aspirazione,all'altezza del quarto cilindro.Ciao.

- Informazione Pubblicitaria -
La filettatura del bulbo è 9/1 e non ci sono bulbi con integrati pressione minima e segnale per manometro Veglia o Jegher compatibli,bisognerebbe assemblare una coppia si sensori su un raccordo a 'T' ma il peso e le vibrazioni rischiano di rompere la parte filettata,altra soluzione potrebbe essere montare un bulbo VDO con doppio segnale,ma è necessario installare lo strumento specifico sul cruscotto e utilizzare una spia libera nel quadro strumenti originale,sconsiglio di forare e filettare il basamento come sui basamenti della serie 75 e 90,si rischia di fare dei danni irreversibili.
Esistevano dei distanziali 'Universali' o quasi da interporre tra basamento e filtro olio sui quali poter montare una coppia di sensori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X