beep e messaggio pressione insufficiente olio per un secondo

ok dal suo punto di vista diciamo ha avuto uno spegnimento, anche se non si è spento del tutto
Esatto. Per non darmi del lei 😊
 
Confermo quanto detto da @VURT

Appena presa e per le prime settimane ho avuto anche io lo stesso problema un paio di volte (dovevo abituarmi alla frizione). Mi è anche successo anche girando la chiave per spegnerla appena mi sono fermato.

Seguendo forum inglesi, qualcuno ha avuto problemi come sulla Giulia. Ovvero la guarnizione del pescante nella coppa dell'olio, ma non so quanto sia frequente questa problematica a differenza della sorella maggiore.


Secondo me puoi andare tranquillo e non muori incul*to 🤣
 
  • Like
Reactions: VURT
grazie @VURT , @DaveQV .
ho fatto il cambio olio e filtro, più "pulizia impianto alimentazione".
il meccanico ha detto che il filtro era sporco, io non so valutare, ma allego immagine...
detto questo, l'auto la sento totalmente diversa in termini di prestazioni.
non so se c'entri l'intervento oppure il clima, con oltre 10 gradi di temperatura in meno rispetto alle guide precedenti.

ok staremo a vedere. ora almeno l'olio è il suo...
 

Allegati

  • IMG-20240909-WA0001.jpg
    IMG-20240909-WA0001.jpg
    191 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG-20240909-WA0002.jpg
    IMG-20240909-WA0002.jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 28
- Informazione Pubblicitaria -
Non so quanti km hai percorso dall'ipotetico tagliando eseguito dal venditore, ma non credo abbia cambiato il filtro e forse neanche l'olio
 
  • Like
Reactions: VURT
Non so quanti km hai percorso dall'ipotetico tagliando eseguito dal venditore, ma non credo abbia cambiato il filtro e forse neanche l'olio
dici a giudicare dalle foto? il venditore, quando gli ho mandato le foto, mi ha detto: "sembra nuovo, si vede ancora il colore originale!".
dall'acquisto, poco più di un mese e forse 1200km...
 
dici a giudicare dalle foto? il venditore, quando gli ho mandato le foto, mi ha detto: "sembra nuovo, si vede ancora il colore originale!".
dall'acquisto, poco più di un mese e forse 1200km...
Mi sembra ovvio che il venditore ti abbia dato quella risposta. Ma non è affatto nuovo il filtro. Hai fatto bene a fare il tagliando
 
  • Like
Reactions: gigalfa e giacomos
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra ovvio che il venditore ti abbia dato quella risposta. Ma non è affatto nuovo il filtro. Hai fatto bene a fare il tagliando
ma è possibile notare un miglioramento delle prestazioni con questo?
o è più per il fresco?
 
ma è possibile notare un miglioramento delle prestazioni con questo?
o è più per il fresco?
I filtri sporchi fanno lavorare male il motore, quindi è questo il motivo. In minima parte, anche l’aria fresca
 
  • Like
Reactions: gigalfa
I filtri sporchi fanno lavorare male il motore, quindi è questo il motivo. In minima parte, anche l’aria fresca
non pensavo. ma come mai?
mi aspetto che un filtro sporco alla lunga rovini il motore a causa dello sporco, ma non capisco bene come mai possa influenzare le prestazioni nell'immediato.
speriamo allora che questo risolva anche quella sensazione di prestazioni inferiori che avevo associato all'estremo caldo! per verificare questo però, serve aspettare la prossima estate!


grazie per le risposte!
 
- Informazione Pubblicitaria -
non pensavo. ma come mai?
mi aspetto che un filtro sporco alla lunga rovini il motore a causa dello sporco, ma non capisco bene come mai possa influenzare le prestazioni nell'immediato.
speriamo allora che questo risolva anche quella sensazione di prestazioni inferiori che avevo associato all'estremo caldo! per verificare questo però, serve aspettare la prossima estate!


grazie per le risposte!
I filtri sporchi non imbrattano il motore, a meno che non si rompano, ma ne limitano le prestazioni. Lo sporco attaccato al filtro limita il passaggio dei liquidi, ad esempio gasolio o aria. Tutto questo compromette una ottimale combustione e quindi le prestazioni
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X