spia olio

galloi

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
4
0
1
50
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1910
salve sulla mia 1.9 jtd 2001 non si accende mai e in nessun caso la spia dell'olio....
Sapreste aiutarmi?
Grazie.
 
intandi dire che la spia non si accende manco con il primo scatto della chiave o altro? :decoccio:
 
se non si accende quando girila chiave a motore ancora spento (mancanza di pressione dell'olio) ti consiglio di andare subito dal meccanico, perchè in caso di guasto alla lubrificazione non te ne accorgere e poi son guai.
 
se non si accende quando girila chiave a motore ancora spento (mancanza di pressione dell'olio) ti consiglio di andare subito dal meccanico, perchè in caso di guasto alla lubrificazione non te ne accorgere e poi son guai.
scusa una cosa ma con il motore spento come fa ad esserci pressione nel circuito? a motore spento dovrebbe segnare.....:confused:
 
@Max156GTA
forse mi sono espresso male, quando non c'è pressione deve accendersi, perciò a motore spento deve essere accesa come la spia della batteria.
@galloi
va a farla vedere perchè probabilmente è una stupidaggine come un contatto mal fatto o la spia bruciata, ma quella spia è fondamentale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Max156GTA
forse mi sono espresso male, quando non c'è pressione deve accendersi, perciò a motore spento deve essere accesa come la spia della batteria.
aaahhhh adesso sì :D a motore spento non c è pressione e quindi si accende. magari è la spia partita o magari il filo che collega la spia al sensore si è staccato :decoccio: