Spia Pastiglie freni dopo Sostituzione

Alchimista

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2013
2
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
Ciao tutti,

come da titolo, mi ritrovo ad avere la spia della sostituzione dei freni ancora dopo la sostituzione (ho sostituito le 4 davanti)...la segnalazione non è permanente, ma ogni tanto va via... La Giuly ha 62000km dite che si siano usurate anche quelle dietro?
in più non mi sta segnalando che ho l'anabbagliante bruciato.
Che cosa può essere successo?

Grazie
 
mmm... stesso identico problema (eccetto anabbagliante bruciato), apparso dopo sostituzione pastiglie anteriori.
Passerò in officina per un controllo, l'unica cosa che mi viene da pensare è che non abbiano inserito correttamente gli spinotti dei sensori usura pastiglie.. anche se per come sono fatti sono a prova di... imbecille!
 
Successe su una A2 della mia ragazza, smontato la ruota si vedera che il cavo del sensore era lesionato, con un saldatore a stagno ed una poi di nasto la spia spari, non ricordo se ci fu bisogna di levare l'errore dalla centralina.
Controlla a modo i cavi dei sensore pasticche.
 
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Ciao tutti,

come da titolo, mi ritrovo ad avere la spia della sostituzione dei freni ancora dopo la sostituzione (ho sostituito le 4 davanti)...la segnalazione non è permanente, ma ogni tanto va via... La Giuly ha 62000km dite che si siano usurate anche quelle dietro?
in più non mi sta segnalando che ho l'anabbagliante bruciato.
Che cosa può essere successo?

Grazie

Ma sulla Giuly ci sono i sensori di usura anche sulle pastiglie posteriori?!?!?!?!
Comunque contatto elettrico, o nel peggiore dei casi pastiglie difettate... Un paio di mesi fa vi fu una partita di pastiglie difettate di una nota marca... Non sarà il tuo caso, ma tanto per saperlo,non guasta mai!
Praticamente su questa partita, anche a pastiglia nuova vi era il contatto che faceva accendere la spia! L'ho visto su 3 Grande Punto aziendali.
 
Ma sulla Giuly ci sono i sensori di usura anche sulle pastiglie posteriori?!?!?!?!
Comunque contatto elettrico, o nel peggiore dei casi pastiglie difettate... Un paio di mesi fa vi fu una partita di pastiglie difettate di una nota marca... Non sarà il tuo caso, ma tanto per saperlo,non guasta mai!
Praticamente su questa partita, anche a pastiglia nuova vi era il contatto che faceva accendere la spia! L'ho visto su 3 Grande Punto aziendali.
Ci sono i sensori anche al posteriore
 
Quindi possono essere anche quelle posteriori, ma perché non mi segnala anche l'anabbagliante?
 
So na sega :D (dell'abbagliante)
muoviti a controllare quelle dietro che arrivi sul disco.... se non ci sei già arrivato.
 
Gli anabbaglianti non sono sotto linea canbus, quindi è normale che la spia non si accenda, le luci sotto controllo sono :

luci diurne (DRL)luci di posizione
luci di direzione
luci retronebbia
luci targa
luci stop, quest'ultime con un'altra spia dedicata.

Per quanto riguarda la spia usura freni, le possibilità sono 2,

sono usurate anche le pastiglie posteriori
cavo del sensore danneggiato/montato male

opto per la seconda ipotesi.
 
mmm... stesso identico problema (eccetto anabbagliante bruciato), apparso dopo sostituzione pastiglie anteriori.
Passerò in officina per un controllo, l'unica cosa che mi viene da pensare è che non abbiano inserito correttamente gli spinotti dei sensori usura pastiglie.. anche se per come sono fatti sono a prova di... imbecille!

Alla fine sono passato in officina ed erano le pastiglie posteriori andate, si sono consumate praticamente solo dal lato interno, guardandole dall'esterno era tutto regolare...:poker_FaceCzyste:
 
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