Spia pressione gomme

savio78

Alfista principiante
8 Aprile 2021
141
54
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti ragazzi ho un problema dopo aver cambiato cerchi e gomme mi si è accesa la spia della pressione mi dice esattamente pressione non rilevabile. Ci sarebbe un modo per poterla spegnere? Evidentemente questi cerchi non hanno i sensori. Grazie a tutti
 
Devi far montare i sensori se vuoi spegnere la spia e rimanere nella legalità visto che il monitoraggio della pressione delle gomme è obbligatorio
 
  • Like
Reactions: viper307
Ok per ora li tengo così, provvedo un seguito, grazie
 
Devi far montare i sensori se vuoi spegnere la spia e rimanere nella legalità visto che il monitoraggio della pressione delle gomme è obbligatorio
In che senso che il monitoraggio della pressione delle gomme è obbligatorio ?
 
Non capisco neanche io ...questa legalità italiana
é stato ritenuto un sistema di sicurezza e soprattuto (cosa assurda) ecologico ( pressione gomme corretta = minori consumi ) e non è una "legalità italiana" ma è una disposizione EUROPEA del 2009. L'articolo postato da agatti spiega tutto. Ma poi lamentarsi di un sistema molto comodo e fatto pure bene (non come sulle tedesche) mi pare....leggermente esagerato.


P.S: io lo uso dal lontano 2005....e l'ho pure sulla moto 🤷‍♂️ !
 
é stato ritenuto un sistema di sicurezza e soprattuto (cosa assurda) ecologico ( pressione gomme corretta = minori consumi ) e non è una "legalità italiana" ma è una disposizione EUROPEA del 2009. L'articolo postato da agatti spiega tutto. Ma poi lamentarsi di un sistema molto comodo e fatto pure bene (non come sulle tedesche) mi pare....leggermente esagerato.


P.S: io lo uso dal lontano 2005....e l'ho pure sulla moto 🤷‍♂️ !
Ottimo anche sulle moto, puoi mettere un link di quelli che hai sulla tua moto? Grazie 😊
 
Ottimo anche sulle moto, puoi mettere un link di quelli che hai sulla tua moto? Grazie 😊
Sulla moto ho preferito montare gli originali..... 🤷‍♂️ anche se costosi.
Ma se cerchi nei forum della tua moto....troverai certamente chi li ha installati :) :) :) !
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto almeno sei avvisi di pressione con l'auto precedente e tutti mi hanno salvato da problemi maggiori come tenuta di strada o distruzione pneumatico.
Tutte le sei volte era una foratura con oggetto perforante ancora in loco e si sgonfiava lentamente.
 
  • Like
Reactions: VURT e viper307