Spia pressione gomme

savio78

Alfista principiante
8 Aprile 2021
141
54
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti ragazzi ho un problema dopo aver cambiato cerchi e gomme mi si è accesa la spia della pressione mi dice esattamente pressione non rilevabile. Ci sarebbe un modo per poterla spegnere? Evidentemente questi cerchi non hanno i sensori. Grazie a tutti

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,685
19,245
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Devi far montare i sensori se vuoi spegnere la spia e rimanere nella legalità visto che il monitoraggio della pressione delle gomme è obbligatorio

• Like
Reactions: viper307

savio78

Alfista principiante
8 Aprile 2021
141
54
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Ok per ora li tengo così, provvedo un seguito, grazie

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
538
250
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Devi far montare i sensori se vuoi spegnere la spia e rimanere nella legalità visto che il monitoraggio della pressione delle gomme è obbligatorio
In che senso che il monitoraggio della pressione delle gomme è obbligatorio ?

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
1,008
419
139
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Non capisco neanche io ...questa legalità italiana
é stato ritenuto un sistema di sicurezza e soprattuto (cosa assurda) ecologico ( pressione gomme corretta = minori consumi ) e non è una "legalità italiana" ma è una disposizione EUROPEA del 2009. L'articolo postato da agatti spiega tutto. Ma poi lamentarsi di un sistema molto comodo e fatto pure bene (non come sulle tedesche) mi pare....leggermente esagerato.

P.S: io lo uso dal lontano 2005....e l'ho pure sulla moto 🤷‍♂️ !

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,685
19,245
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
é stato ritenuto un sistema di sicurezza e soprattuto (cosa assurda) ecologico ( pressione gomme corretta = minori consumi ) e non è una "legalità italiana" ma è una disposizione EUROPEA del 2009. L'articolo postato da agatti spiega tutto. Ma poi lamentarsi di un sistema molto comodo e fatto pure bene (non come sulle tedesche) mi pare....leggermente esagerato.

P.S: io lo uso dal lontano 2005....e l'ho pure sulla moto 🤷‍♂️ !
Ottimo anche sulle moto, puoi mettere un link di quelli che hai sulla tua moto? Grazie 😊

ADVERTISEMENT

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
1,008
419
139
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Ottimo anche sulle moto, puoi mettere un link di quelli che hai sulla tua moto? Grazie 😊
Sulla moto ho preferito montare gli originali..... 🤷‍♂️ anche se costosi.
Ma se cerchi nei forum della tua moto....troverai certamente chi li ha installati :) :) :) !

• Like
Reactions: VURT

Flyerduck

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
110
154
54
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190
Ho avuto almeno sei avvisi di pressione con l'auto precedente e tutti mi hanno salvato da problemi maggiori come tenuta di strada o distruzione pneumatico.
Tutte le sei volte era una foratura con oggetto perforante ancora in loco e si sgonfiava lentamente.

• Like
Reactions: VURT e viper307

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT