Spia pressione olio accesa per 1-2 secondi a motore freddo

Avevo visto anche quello Shell, ma anche quello non è acea c3, comunque sembra un buon olio
 
Nessuno che ha la QV mi può dire se anche a voi fa questa cosa che la spia dell'olio a freddo rimane accesa per 1 Max 2 secondi dopo l'accensione?
 
Nessuno che ha la QV mi può dire se anche a voi fa questa cosa che la spia dell'olio a freddo rimane accesa per 1 Max 2 secondi dopo l'accensione?
Se vuoi un consiglio, fai esaminare l'auto ad un buon meccanico attrezzato di manometro idraulico, quello elettronico di bordo (contatto) può essere influenzato da diversi fattori.

Per star tranquillo fai fare la prova sia a freddo ma soprattutto a caldo che è la condizione più importante per conoscere lo stato di salute dell'impianto.
 
ho fatto il video, considerate che era ferma da 4 GG e che cronometrato sono stati 1,54 secondi prime che si spegnesse.


 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Forse sono io che sono paranoico, ma su tutte le altre auto che ho avuto non ho mai notato questa cosa, e siccome è solo da 3 mesi che ho quest'auto ma già mi ha stregato voglio essere sicuro che tutto vada bene.
 
Ciao, sono possessore di una Giulietta qv, e anche a me succede regolarmente, ma non l'ho mai considerato un problema. Considera che siamo più o meno allo stesso numero di km, ma per vincoli di contratto non posso fare manutenzione se non in un'officina fca.
 
Ciao, sono possessore di una Giulietta qv, e anche a me succede regolarmente, ma non l'ho mai considerato un problema. Considera che siamo più o meno allo stesso numero di km, ma per vincoli di contratto non posso fare manutenzione se non in un'officina fca.

Di che anno è la tua? Allora anche a te fa così, quindi hai fatto sempre tagliandi con selenia sport power, hai mai avuto problemi al turbo come è successo ad alri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha 2 anni e mezzo. La macchina non mi ha mai dato problemi di motore, ed è sempre stata solo trattata con standard fca. La cambio perché mi ha dato altri problemi a semi assi, braccetti e cambio (odio il tct).