Spia pressione olio insufficiente

Cesare ringraziando dio sono prove che sta facendo mio zio in officina anche perché in alfa per loro era solo da cambiare il quadro cmq abbiamo escluso problemi meccanici e un problema elettrico
 
Ciao questo è parlare bisogna cercare di capire dove si trova il guasto. tuo Zio e una persona in gamba sta cercando il guasto da
professionale, intanto finalmente il motore non a che vedere con il problema perfetto. sicuramente si tratta di una stronzata elettrica
che sono sicuro tuo Zio risolverà il problema. Ciao
 
Cesare purtroppo sembra assurdo ma siamo costretti a tentativi nessun errore in diagnosi nessun rumore meccanico lo spulciata tutta per non fare il presuntuoso dico vado in alfa almeno ma di che tempo perso cmq ora mi e rimasto da vedere spinotto bulbo e pompa al massimo con qualche difetto strano ma no che non carica che ti devo dire sembra assurdo ma sono quei difetti che e facile parlare tanti ti dicono fai quello fai questo e quello ma da come sembra tutti cervelloni ma alla fine me lo devo risolvere da solo gia lo so mi ci scorno ma lo risolvo come vado in ferie che poi magari e un cablaggio con un filo secco e ecco che diventi matto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ai perfettamente ragione alla fine vedrai che era una stronzata . come per esempio il bulbo sostituito fa lo stesso scherzo che
sia difettoso. Ciao
 
Ragazzi sera a tutti lunedi porto pantera in officina e la smonto e spulcio tutta in tanto vi chiedo info se e capito oggi parlavo con un meccanico tanto per chiacchierare visto le ferie e secondo lui perche gli e capitato gia il problema sta nella succhiarola e sicuro.. a qualcuno e capitato grazie buona serata

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using Club Alfa Italia mobile app
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao tutto è possibile , ma controllare una succhiarola o la pompa da sostituire alla fine è una stupidaggine, a tutto questo i guasti
non si cercano così . bisognava a fianco montare provvisorio un manometro con lancetta di marca. e vedere la pressione precisa
e quando accende la spia vedere se la pressione scende, manometro di precisione. avresti fatto una diagnosi OK. il sistema del
circuito pressione olio, è tale è quale al circuito del nostro sistema sanguigno , se una persona va giù la pressione per qualche attimo non è detto che sia il Cuore ci sono una infinità di cose. per carità anche il Cuore , ma prima di decidere dove il problema
bisogna essere sicuri dove intervenire.le vecchie ALFA come i GT o le Giulia i 1750 la pressione olio andava sempre al Massimo
in bar con manometro Veglia appena eravamo fermi a un semaforo a minimo scendevano quasi a ZERO. era una caratteristica
tanto che l'auto superava i 200.000 km senza problemi. e poteva farne ancora molto di più .quando in officina revisionavo quei
motori il sistema lubrificazione era come nuovo. sto parlando di ALFA ROMEO. Anni 60 - 70. io non voglio dire che? è un guasto
semplice da trovare sulla tua auto, ma è anche vero che sono mesi e ancora siamo al buio. una succhiarola sporca ci credo poco.
il problema più facile è la valvola di sovra pressione montata sulla pompa. cambia la pompa al 99 x 100 la colpa e sua. Ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm