Spia pressione pneumatici

GioMan123

Nuovo Alfista
18 Agosto 2024
6
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buona sera, è da un paio di settimane che la ruota posteriore sinistra risulta con meno pressione rispetto alle altre.
All’accensione mi dà sui 2.1 bar mentre le altre sui 2.2 bar.
La spia resta accesa.
La pressione non scende mai al di sotto di questi dati e comunque varia al variare delle altre ruote.
Possibile che sia solo un cambiamento del meteo?
Però questa cosa è cominciata a Livorno dove le temperature stavano cominciando a scendere ma ora essendomi trasferito a Roma, con temperature un po’ più calde, la situazione persiste.
Ruota bucata o sensore rotto?

Devi fare la cosa più semplice, gonfiare le ruote ripristinando la pressione

• Like
Reactions: M@urizio
Buonasera, ultimamente mi capita che i sensori delle gomme anteriori siano piu sensibili dei posteriori, mi spiego: ho le differenziate e le porto 2.1 ant e 2.4 post come da LUM, ma mentre dietro capita che segnalino un delta di 0,2 fra dx e sx, e non appare nessun allarme, avanti anche con 0,1 esce l'allarme. Risulta quindi impossibile tenere la pressione a 2.1 perche spesso si accende la spia quando scende a2,0...... Per evitare devo portare a 2.2, 2.3 per "mediare" lo sbalzo di pressione. Sarà percaso per la differenza di misura delle gomme? Sinceramente avrei gradito una taratura con un margine maggiore e non di solo un decimo. Gli sbalzi di pressione tra il box e le curve percorse allegramente è di 0,3/0,4 bar quindi, a mio avviso, avrebbero dovuto considerarlo nella taratura del range. Ditemi la vostra...

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera, ultimamente mi capita che i sensori delle gomme anteriori siano piu sensibili dei posteriori, mi spiego: ho le differenziate e le porto 2.1 ant e 2.4 post come da LUM, ma mentre dietro capita che segnalino un delta di 0,2 fra dx e sx, e non appare nessun allarme, avanti anche con 0,1 esce l'allarme. Risulta quindi impossibile tenere la pressione a 2.1 perche spesso si accende la spia quando scende a2,0...... Per evitare devo portare a 2.2, 2.3 per "mediare" lo sbalzo di pressione. Sarà percaso per la differenza di misura delle gomme? Sinceramente avrei gradito una taratura con un margine maggiore e non di solo un decimo. Gli sbalzi di pressione tra il box e le curve percorse allegramente è di 0,3/0,4 bar quindi, a mio avviso, avrebbero dovuto considerarlo nella taratura del range. Ditemi la vostra...
I tuoi sensori funzionano bene. È troppo bassa la pressione che hai all’avantreno. Metti la pressione a 2.3bar anteriore e 2,5bar posteriore. In estate 2.2 ant e 2,4 post

X