Spia rigenerazione

I diesel non son fatti per i tragitti corti... non lo erano prima, non lo sono ora purtroppo. A maggior ragione con i vari Dpf, Scr, AdBlue.

io faccio 20km andata e 20 ritorno, solo che li ho fatti in modalità lumaca, e forse per due giorni, magari si è incazzato il filtro, ma c'è voluto poco per sistemarlo! :D
 
io ne faccio 15 e per ora mai accesa
 
io faccio 20km andata e 20 ritorno, solo che li ho fatti in modalità lumaca, e forse per due giorni, magari si è incazzato il filtro, ma c'è voluto poco per sistemarlo! :D

Se ne fai 20 andata e 20 ritorno a velocità diciamo da codice ma con strada libera allora ok. Se ne fai 20 di traffico all'andata e 20 di traffico al ritorno il filtro si incacchia di brutto! ;)
 
Ultima modifica:
quindi anche se per es l'intasamento è del 10%?
no quando arriva al 100% spaccato ed è già in condizione di temperatura! chiude l'egr e inizia a alzare la temperatura, circa 600° parte la rigenerazione alla fine riapre l'egr, il tutto a me dura 15 minuti circa non autostrada ma cmq scorrevole
 
Cmq su Giulia e credo anche Stelvio è molto difficile accorgersi della rigenerazione visto che anche i giri motore al minimo non si alzano per chi fa tragitti corti consiglio di usare l'app alfadpf e comperarsi un obdlink
Infatti ti accorgi solo dal rumore piu cupo e almeno nel mio caso da qualche piccolo strappo del motore
 
scusa flavr, siccome anche io ho lo stesso problema che durante la settimana faccio pochi km. 10 - fermo 4 ore poi 10 per 4 volte. se faccio andatura spedita con macchina fredda non rischio di rovinare cambio e motore
 
scusa flavr, siccome anche io ho lo stesso problema che durante la settimana faccio pochi km. 10 - fermo 4 ore poi 10 per 4 volte. se faccio andatura spedita con macchina fredda non rischio di rovinare cambio e motore

Andatura spedita intendevo "strada libera da traffico".

Certo è che fai "accendi-spegni" e tragitti molto corti per aver scelto un diesel... :D

P.S.: ho modificato le risposte precedenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: ziopalm