Spia rigenerazione

  • Like
Reactions: ziopalm
nei tragitti corti io disattivo lo S&S perchè penso che le continue accensioni/spegnimenti intasano il filtro
 
Io lo disattivo ad ogni accensione. Dispositivo, a mio avviso, dannoso per la meccanica dell'auto...
 
Anch’io lo disattivo sempre, peccato non avere la possibilità di lasciarlo così per scelta. Ma è un mal comune, anche nelle precedenti auto dovevo intervenire manualmente ad ogni accensione. E poi quello della mia Stelvio ha una logica che non capisco, quelle poche volte che mi si spegne ( per dimenticanza ) si riaccende si e no dopo 5 secondi. Inutilità allo stato puro.
 
Il funzionamento dello S&S è da sempre un mistero: quando vorresti si attivasse non lo fa e quando sei in coda ad un semaforo ormai verde lo fa....
Ci sono molte variabili ma tutte riconducibili alla batteria. Sulla RR Evoque ad esempio ne hanno messa una dedicata esclusivamente a questo dispositivo e devo dire che, a meno di condizionatore “a palla” o temperatura esterna bassa o ancora motore freddo, funziona bene.
Il fatto di poterlo disattivare in maniera definitiva credo sia il topic più trattato in ogni forum di auto. La normativa specifica prescrive la presenza di un dispositivo e quindi le case hanno interpretato questo come un “dispositivo sempre attivo”.
L’unico stress per l’auto è sulla parte elettrica (batteria e motorino) tant’è vero che Mercedes aveva fatto uno studio sulle frequenze di sostituzione di questi due elementi e risulta maggiore (e di tanto) dopo l’introduzione dello S&S.
 
Io ormai da un pezzo mi son dimenticato del tastino, lo lascio acceso, tanto nella mia non entra mai in funzione, non so perché ma mi piace così... :D
 
Io ormai da un pezzo mi son dimenticato del tastino, lo lascio acceso, tanto nella mia non entra mai in funzione, non so perché ma mi piace così... :D
Strano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto