Spia rossa avaria motore Alfa 166 JTD

ghiacciolino

Alfista principiante
16 Marzo 2008
85
1
9
BS
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Ciao,

Ho una 166 2.4 jtd 150 cv del 2003 e stamattina, dopo avere fatto una 20ina di km ho spento la macchina e nel riaccenderla dopo 3 ore mi si accende fissa la spia avaria. Ho provato a spegnere la macchina ma la spia alla riaccensione rimaneva ancora accesa.
Cosa potrebbe essere? già una volta si era accesa ma dopo avere spento e riacceso la macchina tutto era funzionato.
Help!!!!
 
troppi pochi dati per diagnosticare qualcosa...io credo a sto punto un problema di candelette o magari corrente poi non so
 
posso dirti che affondando il pedale dell'acceleratore la macchina ha una ripresa lenta e non sento il classico rumore che fa la turbina, non la sento proprio!
 
posso dirti che affondando il pedale dell'acceleratore la macchina ha una ripresa lenta e non sento il classico rumore che fa la turbina, non la sento proprio!
hai...se mi parli di turbina la cosa qui si complica..
la mia esperienza è basata solo su motori benzina per cui ti consiglio di aspettare che qualcuno possessore dei jtd legga la seguente discussione
 
scrivendo la parola turbina nel cerca che trovate in alto escono varie discussioni...questi sono i risultati
http://www.alfaromeo75.it/generale.htm
prova a vederne qualcuna...
 
posso dirti che affondando il pedale dell'acceleratore la macchina ha una ripresa lenta e non sento il classico rumore che fa la turbina, non la sento proprio!

ciao potrebbe essere il sensore della turbina che rileva qualche errore e la fa staccare, e' successo a me sulla 156...
 
oggi faccio per portarla dal mecca e la spia dopo 2 km si è spenta e ha ripreso a spingere!!
 
il mio meccanico dice che l'errore è sulla pressione, quindi potrebbe essere un sensore o un tubo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao.normalmente facendo una diagnostica con il computer ti dovrebbe dire esattamente l errore e l eventuale pezzo da cambiare,quindi se il tuo meccanico non ha l examiner ti conviene andare all alfa