Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3

Discussione in 'Twin spark' iniziata da marcodiesel, 10 Maggio 2013.

  1. la mia 156 1.8. TS ha sempre la spia accesa...
    allora:
    cambio i cavi candele+ reset, dopo 1000 km spia accesa fissa
    cambio termostato+reset,dopo 100 km spia accesa fissa

    che puo' essere? iniettori sporchi?
     
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  3. re: EURO3 - spia avaria motore

    Hai fatto fare una diagnosi dal meccanico? Qual'è l'errore?
    Potrebbero esserci parecchie cause...
     
  4. re: EURO3 - spia avaria motore

    oggi si è messa a lampeggiare la spia ed è calata la potenza.
    con l'examiner dice mancata accensione cilindri 1 e 3?
    ma che cavolo puo essere??
     
  5. re: EURO3 - spia avaria motore

    La mia dava quello stesso errore a causa della lambda nel precatalizzatore relativo a quei due cilindri guasta.
     
  6. re: EURO3 - spia avaria motore

    mi hanno sostituito debimetro e pulito iniettori, ora la spia avaria motore non è fissa, ma provata in autostrada subito si accende ad intermittenza...chiaramente perde potenza....
    dovrò riportarla lunedi dal meccanico.....
     
  7. re: EURO3 - spia avaria motore

    cambiato sensore giri, bobine,debimetro...e centralina

    alla fine la macchina da dei singhiozzi enormi e non riesce a stabilizzarsi al minimo....poi agli alti cammina....non ci capisco piu niente
     
  8. re: EURO3 - spia avaria motore

    possibile che la centralina non sia la sua o che non l'hanno scritta bene....cmq sia gli hai cambiato tutto facevi prima a buttare giu il motore e rifarlo...
    per me è la centralina che non ne la sua ed è stata adattata...
     
  9. re: EURO3 - spia avaria motore

    piu o meno, in realtà era la mappatura non adeguata della nuova centralina, ma non puo montare centraline diverse.

    cambiata mappa nella centralina il problema persiste identico come all'inizio..sempre cilindro 1, come all'inizio

    potrebbe essere le valvole del cilindro?
     
  10. re: EURO3 - spia avaria motore

    la mappa non centra....quella gestisce i parametri ma il file sulla centralina deve essere della tua macchina non di altre e modificate....il problema può essere questo o qualche pin della centralina che si è bruciato e quindi non manda il segnale giusto....per le valvole usa un buon additivo ma dovrebbe cmq fare un rumore strano se sono loro....
     
  11. re: EURO3 - spia avaria motore

    sto facendo aprire la testa.....le candele del cilndro 2 sono praticamente esplose!
    troppa benzina e mancata accensione...

    qualche valvola bucata forse è la causa di tutto....
     
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