Spia rossa per simulare antifurto su Alfa 156

ho preso il led, identico uguale a quello che mi hai messo tu in foto :p stessa confezione, stesse scritte... al prezzo di 1.50€ da romano (legnomercato) mo stasera provvedero' al montaggio :D se per caso da dove mi dici tu, non passa corrente, da dove altro posto posso prendere il positivo per collegare il led alla chiusura dal telecomando?? (se per caso da li, non dovesse passare corrente)
 
ragazzi chiedo aiuto a voi... allora: ho fatto 1 lavoro STREPITOSO ! ! ! ho piazzato il led dove c'è il tasto per regolare l'intensità della luce, e la levetta dell'altezza delle luci ed il tastino dell'azzeramento del trip km il led è la, xke dove volevo piazzarlo io era seriamente troppo complicato, non impossibile ma complicato... cmq... il negativo è piazzato in un bulloncino al telaio... il led è piazzato e va alla grande.. ma apposto di far uscire tutto il led fuori, ho fatto di meglio credo :D il led fuori non mi piaceva proprio mi sembrava un po' "zaurdo" sto coso ke sbucava fuori.. allora ho fatto un forellino poco piu piccolo del led cosi il led è incollato col pattex mille chiodi dietro il forellino (piu piccolo del led) ed il led sta dietro sto forellino, in pratica NON si vede e quasi INESISTENTE ! ! ! e quando si accende si vede quel buchetto che lampeggia rosso, senza nessun led in vista :D 1 lavoro davvero fantastico, prometto che postero' le foto ;) pero' ora mi serve il vostro aiuto :( in pratica mi viene impossibile fare quel lavoro la.. ragazzi il positivo devo prenderlo dal vano fusibili... dove lo becco il cavo giusto??? :( :'( per favore aiutatemi.. che domattina vorrei ultimare il lavoro... attendo vostre notizie e un lavoro davvero magnifico.. spento NON si vede nemmeno nulla appena lampeggia è qualcosa di fantastico :D led inesistente ma ben visibile la luce rossa lampeggiante... ragazzi dove lo prendo il positivo.. per favore rispondete :( volevo evitare di mettere interruttori e porcherie... perchè volevo farlo serio il lavoro.. ma mi serve il positivo che fa accendere il led con le sicure chiuse e lo fa spegnere quando si aprono ( cosi quando chiudo l'auto dal telecomando lampeggia e quando la apro si spegne) ma il positivo devo prenderlo per forza dal vano fusibile da uno di tutti quei fili.. per favore.. aspetto vostre notizie e vedo squadra anti mafia 3 ad ogni pubblicità verifichero' vostre risposte... con la speranza che ci sia la risp che cerco :) alla fin fine il filo di cui mi parlava celicared, io credo che debba partire da uno di tutti quei spinotti nel vano fusibile..ma quale...?? :( helppp :'( non vorrei che fosse tutto un lavoro vanificato al vento :( confido in voi alfisti... e domani fotografo tutto :)
 
il positivo lo devi prendere dalla centralina che ti ho cerchiato in rosso, dal connettore B appunto. devi toglliere il contakm penso per poter accedere a questa scatola oppure prova da sotto, togli la strumentazione dove hai messo il led e prova da li
 
ma nell'immagine da te messa, non si vede :( nove si trova questa centralina??? e il cek panel piccolino con le spie??? oppure e a parte?? comunque il cosino dove si regola l'altezza dei fari e dove c'è il pulsantino per azzerare il trip km è ancora smontato... da li vedo oltre che il vano fusibili, poco sopra tanti spinotti (grandi e piccoli) tutti attaccati da qualche parte, poco sopra il vano fusibili ma cioè ci si arriva per miracolo.. e non benissimo... il led lampeggia perchè ho preso il primo positivo (rosso) che mi si presentava davanti per vedere se il leddino funzionava o meno il cavo era decisamente piu spesso(rispetto a quelli del led) per cui mi son accorto ke era 12v continuo xke a quadro spento o acceso lampeggiava in continuo..
 
la centralina è dietro il cruscotto con i pulsanti dove hai messo il led. il check non centra niente...
 
a ecco.. io ero convinto ke dovevo arrivare al ck :p ascolta hai msn??? così mi spieghi meglio??? oppure se hai wind con le kiamate gratuite scendo in garage e facciamo tutto in diretta :p xke giu in garage non ho internet :( o se mi dai un numero di rete fissa posso kiamarti io :) (sarai il primo di tutto il forum a vedere il lavoro in diretta live compiuto quando c vedremo x quella cosa XD )
 
ok la centralina credo di averla individuata, ma come capisco qual'è il connettore B ??? ce ne stanno parecchi di connettori, di cui uno grande centrale che accennavo poco fa (mi sono stampato la tua guida e cell'ho giu in garage ihihih )
 
devo capire qual'è il connettore B :( e poi qual'è il cavetto giusto :(
 
a ecco.. io ero convinto ke dovevo arrivare al ck :p ascolta hai msn??? così mi spieghi meglio??? oppure se hai wind con le kiamate gratuite scendo in garage e facciamo tutto in diretta :p xke giu in garage non ho internet :( o se mi dai un numero di rete fissa posso kiamarti io :) (sarai il primo di tutto il forum a vedere il lavoro in diretta live compiuto quando c vedremo x quella cosa XD )
adesso mi viene un po male, purtroppo posso solo scrivere e tra 5 min debbo staccare. considera che io non ho mai smontato quella parte e per tel verrebbe male, fai una cosa: manda un pm a mariowolf (scrive sempre nella regione sicilia) che lui una volta l'ha smontata e saprà aiutarti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmm tr tempo.. mo scendo giu e vedo di individuare il connettore B ed il cavetto.. ho la tua guida giu stampata... anche che se la "foto" l'immagine da te procurata fosse stata 1 po' piu specifica e precisa (e vicina) male non faceva :p cmq grazie di cuore ora scendo giu e c combatto 1 po' tanto squadra antimafia 3 non c'è :p se riesco ad ultimare il lavoro domani posto le foto di tutto ;)