Spia rossa per simulare antifurto su Alfa 156

considera che è una roba del genere
527151.jpg

spero di vero cuore, che NON si trovi come in foto... perche dovrei smantellare mezzo mondo per arrivarci :( io comunque credevo che fosse una specie di alloggiamento, con vari spinotti attaccati tra cui il famoso " spinotto B" che stiamo cercando... perche io ho individuato sopra poco sopra la scatola fusibili (un po' piu indietro) una specie di alloggiamento con svariati spinotti di svariate dimensioni attaccati comunque.. dev'essere qualcosa come quello in foto no?? con l'adesivo con la scritta B giusto??? mo scendo.. vediamo che trovo ;)

con grande dispiacere annuncio che sono appena salito dal garage.. e quest'aggeggio ke dice celicared NON esiste proprio nell amia auto, e nemmeno il connettore B che si diceva nella prima pagina... nella centralina in figura.. ke non ho trovato... da me c'è il vano fusibili, con sopra altri 3 vani fusibili pieni di fusibili che nemmeno so a cosa servano... poco dietro il vano fusibili "normale" c'è una cosa, con molti spinotti attaccati (circa 4/5 spinotti) e dove lo attacco attacco il led lampeggia sempre a prescindere se l'auto sia chiusa o aperta.. domattina con mio grande dispiacere... rimontero' il led e tutto ma che resta sempre lampeggiante.... amici se potete aiutarmi da qua a domattina alle 10 i consigli son bene accetti... tutto per un cavo :( perchè non so quale sia il positivo giusto da collegare e ne ho provati molti a casaccio ma niente da fare :( e sto connettore le cose son 2 o sono io troppo ******* che non lo trovo.. o per arrivarvi occorre smantellare mezza auto le soluzioni dunque son2 :( a mio grande malincuore... o lascio il leddino sempre a lampeggiare, o monto 1 piccolissimo interruttore che attivero' ogni volta che scendo dall'auto e disattivero' ogni volta che entro nell'auto ( ma mi sa di torpata per cui credo che lo lascerò sempre attivo... non ho altre soluzioni amici alfisti :(

- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi sapete per caso se sotto chiave proprio dal cilindretto parte il positivo ? ? ? dove collegare quello del mio led?? magari li ci sta sia il positivo da 12 volt, sia quello ke si attiva solo girando la chiave nel quadro no??? o qualcosa del genere... altrimenti mi sa che lascio star tutto e lo metto sempre attivo il led :( non ho altra scelta... per evitare di smantellare 1 macchina :(

ragazzi provvisoriamente domattina rimonto tutto con il led sempre colegato, xke domani sera non posso riskiare d'uscire con l'auto tutta smontata :p avevo smontato il bocchettone centrale, piu tutto il lato dei fusibili.. quantomeno rimonto tutto con il leddino acceso... se voi avete notizie scrivetemi magari postando qualke foto o disegno che mi faccia ben NOTARE il famigerato cavo dove attaccare il positivo del led per farlo spegnere a motore acceso ed accendere ad auto spenta.... :'( nel frattempo rimonto il tutto tenendo il leddino sempre lampeggiante.. convinto di un vostro riscontro cari amici alfisti.. v auguro una buona notte... ke la notte v porti pensieri per il leddino ihihih :) ciao ragazzi... Gabriele :) attendo notizie :p

riesumo questa discussione con la speranza di trovare la soluzione al mio dubbio.. celicared sei stato più che gentilissimo.. ma volevo dirti, che dal vano fusibili sta centralina benedetta non riesco a vederla :( come posso arrivarci?? c'è pure chi dice che il positivo va a 12 v continuo e il negativo a massa da qualche parte, che faccia accendere il led al momento opportuno.. io non ci sto capendo più nulla sono nella confusione più totale.. so che non è una cosa vitale.. e che comunque sia l'auto funziona ugualmente.. però non sarebbe male per tutti noi alfisti, capire dove vada collegato questo led per farlo accendere o a sicure chiuse, o quantomeno a quadro spento... alla fine è una cosa utile per tutti i possessori di 156.. boh chi sa per favore.. risponda.. sono qui che attendo notizie.. il lavoro che mi diceva di fare celicared era una cosa pulita e sistemata, non dico di no.. ma è impossibile arrivare a quella centralina senza smontare mezza auto... per cui l'unica soluzione o il positivo sotto chiave o il negativo :(

- Informazione Pubblicitaria -
X