Spia RWD e AWD su quadro strumenti....

ducarpit

Alfista principiante
19 Settembre 2018
140
58
39
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210CV Q4 AT8
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 16V
Ciao a tutti,
stavo leggendo qualche giorno fa nel manuale di uso e manutenzione che sul quadro strumenti è indicato quando l'auto sta andando con le sole ruote posteriori e quando invece vengono inserite anche le anteriori: "La modalità di guida, RWD o AWD viene visualizzata sul display del quadro" è riportato.
Tuttavia, sono vari giorni che provo ma non riesco a trovare questa spia/indicatore sul cruscotto dove ci sono le lancette....qualcuno per caso sa darmi una mano?
Grazie in anticipo a tutti e a presto

Christian
 
hai il MY 2019?

sul MY 2017 sicuramente non c'è questa indicazione e neppure sul LUM
 
LUM = Libretto Uso e Manutenzione

su quello fornito con la mia MY2017 non si parla di spia RWD / AWD

mi è capitato (purtroppo) di vedere il messaggio di errore "AWD non disponibile - temperatura olio eccessiva"

AWD NON DISPONIBILE - ESC NON DISPONIBILE
 
LUM = Libretto Uso e Manutenzione

su quello fornito con la mia MY2017 non si parla di spia RWD / AWD

mi è capitato (purtroppo) di vedere il messaggio di errore "AWD non disponibile - temperatura olio eccessiva"

AWD NON DISPONIBILE - ESC NON DISPONIBILE

Ah io l'ho preso dal sito dell'Alfa il LUM...ho messo 2017 ma forse hanno fatto un calderone di tutto...forse è per quello allora che l'ho trovato scritto li.....dovrei controllare sul mio e vedere e c'è
 
Confermo anche io che nel LUM è indicata la frase che hai citato, ma nel cruscotto non è presente nessuna spia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo anche io che nel LUM è indicata la frase che hai citato, ma nel cruscotto non è presente nessuna spia.

nel mio LUM non mi sembra ci sia scritto nulla al riguardo (allegato)

potete dire quale versione LUM e la pagina?

grazie!
 

Allegati

  • AR GIULIA 210cv libretto uso manutenz.pdf
    4.7 MB · Visualizzazioni: 676
nel mio LUM non mi sembra ci sia scritto nulla al riguardo (allegato)

potete dire quale versione LUM e la pagina?

grazie!

Se ti rechi a pagina 70 del tuo libretto c'è scritto....io avendo dimenticato il mio in concessionaria per sbaglio, sono andato sul sito dell'alfa nella sezione per scaricare i manuali ed ho scarico quello di aprile 2017 ovvero anno e mese i cui è stata immatricolata la mia vettura...da me è a pagina 68, da te a pagina 70 ma poco cambia....nella terza colonna lo trovi li bello bello ahahah
 
da me è a pagina 68, da te a pagina 70 ma poco cambia....nella terza colonna lo trovi li

grazie!

trovato anche sull'ultima versione LUM (allegato) a pag. 104

nella macchina la spia non c'è
 

Allegati

  • AR GIULIA 210cv NUOVO APPROFOND lum.pdf
    5.4 MB · Visualizzazioni: 324
  • Like
Reactions: skylele83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie!

trovato anche sull'ultima versione LUM (allegato) a pag. 104

nella macchina la spia non c'è

Questa cosa va sicuramente segnalata, provvederò a farlo quanto prima....non so di preciso a chi ma provvederò a farlo