Spia sensori pneumatici dopo 1000km

Salve a tutti. Ho una giulietta GPL , MY2016. la mia storia ha inizio a settembre 2020, quando faccio il primo cambio gomme, rimettendo, ovviamente, le pirelli p7 cinturato. Da quel momento, la spia "CONTROLLARE PRESSIONE PNEUMATICI",non mi ha abbandonato. Lettere, PEC, telefonate al servizio clienti, segnalazioni ecc ecc.. I primi di dicembre 2020, finalmente casa madre dispone la SOSTITUZIONE DELLA CENTRALINA ABS (in quanto l'officina autorizzata ALFA mi riferiva che la mia non ha i sensori per ciascuna ruota, ma pare sia la stessa centralina ABS a verificare la press. pneum.). Quindi controllata pressione e resettato il tutto per innumerevoli volte. NULLA DI NULLA.
Quest'oggi la spia è tornata ad accendersi (ripeto. il tutto nonostante a dicembre mi abbiano sostituito la centralina dell'ABS).

Adesso non so più che pesci prendere!! QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI, CON QUALCHE CONSIGLIO?
 
Salve a tutti. Ho una giulietta GPL , MY2016. la mia storia ha inizio a settembre 2020, quando faccio il primo cambio gomme, rimettendo, ovviamente, le pirelli p7 cinturato. Da quel momento, la spia "CONTROLLARE PRESSIONE PNEUMATICI",non mi ha abbandonato. Lettere, PEC, telefonate al servizio clienti, segnalazioni ecc ecc.. I primi di dicembre 2020, finalmente casa madre dispone la SOSTITUZIONE DELLA CENTRALINA ABS (in quanto l'officina autorizzata ALFA mi riferiva che la mia non ha i sensori per ciascuna ruota, ma pare sia la stessa centralina ABS a verificare la press. pneum.). Quindi controllata pressione e resettato il tutto per innumerevoli volte. NULLA DI NULLA.
Quest'oggi la spia è tornata ad accendersi (ripeto. il tutto nonostante a dicembre mi abbiano sostituito la centralina dell'ABS).

Adesso non so più che pesci prendere!! QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI, CON QUALCHE CONSIGLIO?
le gomme sono equilibrate correttamente ? i cuscinetti dei mozzi sono a posto ?
 
le gomme sono equilibrate correttamente ? i cuscinetti dei mozzi sono a posto ?
Salve. Per 4 mesi ho portato di continuo l auto presso centro autorizzato Alfa Romeo. Presumo che prima di procedere alla costosa sostituzione della centralina ABS, abbiano fatto equilibratura. Ma non ne ho certezza. Provo a portarla dal mio gommista di fiducia e faccio rifare equilibratura? Avevo addirittura pensato di togliere le mie gomme attuali (nuove perché cambiate a settembre) e far montare altro treno gomme sempre dal mio gommista, casomai quelle che monto sono difettate ed in quella circostanza gli faccio rifare l equilibratura? Oppure torno in Alfa laddove mi hanno sostituito centralina?
Non so cosa siano i cuscinetti dei mozzi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, ma questo te lo fa solo con i pneumatici invernali? , questi pneumatici invernali, sei sicuro che sono gonfiati alla pressione indicata dal suo costruttore?