spia su display centrale,dopo scritta "km"

cobialfa

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2021
9
2
4
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Buonasera a tutti .
sulla mia Giulia benzina 200cv del 2019, si e' accesa un attimo una spia gialla ,a fianco dell'indicazione dei km.
sapete di che cosa si tratta ?
grazie delle informazioni
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Potrebbe essere quella del livello basso liquido lavavetri
 
  • Like
Reactions: romassi e Coren
buongiorno,
grazie del suggerimento , ma la spia del liquido la conosco ed appare in posizione centrale nel display tft
io ho visto per un attimo una piccola spia gialla in basso a sx ( a fianco della indicazione "km")
ma non sono riuscito a capire di che cosa si trattava
 
buongiorno,
grazie del suggerimento , ma la spia del liquido la conosco ed appare in posizione centrale nel display tft
io ho visto per un attimo una piccola spia gialla in basso a sx ( a fianco della indicazione "km")
ma non sono riuscito a capire di che cosa si trattava
Se vai nel libretto uso e manutenzione alla sezione delle spie del display fai una foto e indichi di quale spia si tratta. Da come l'hai descritta e' impossibile darti un aiuto.
 
Buongiorno,
purtroppo non sono in grado di riconoscerla.posso solo dire la posizione nel display( a destra della scritta "km" e che si tratta di una segnalazione di colore giallo )
 
Buongiorno,
purtroppo non sono in grado di riconoscerla.posso solo dire la posizione nel display( a destra della scritta "km" e che si tratta di una segnalazione di colore giallo )
Forse era la spia motore.Ma dovresti avere letto anche il messaggio nel display: far controllare il motore.
 
Forse era la spia motore.Ma dovresti avere letto anche il messaggio nel display: far controllare il motore.
La spia motore è vicina alla luce degli anabbaglianti. Vicino ai km mi vengono in mente:
* spia di avviso ghiaccio su strada
* spia rifornimento adblue (per chi ce l'ha)
* spia rigenerazione obbligatoria
* spia avaria Q4 o sospensioni elettroniche (per chi le ha)
 
Quindi due possibili spie:

* spia di avviso ghiaccio su strada: da temperatura pari o inferiore ai 3°C

* spia rigenerazione obbligatoria.
 
La spia della temperatura è difficile ondeggi tanto (a me è successo ieri sulle Dolomiti ma oscillava tra 0 e 5 gradi nei paesi, poi fisso a -10 :D)

Ho letto ora che è una benzina del 2019, magari era un avviso dell'OPF..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto