spia su display centrale,dopo scritta "km"

Ciao, OPF, cioe' ?
L'analogo (per modo di dire, ha un sistema di funzionamento completamente diverso) del DPF per i motori benzina. Viene montato su Giulia dalla fine del 2018 mi pare. Anche lui deve rigenerare, ma non ha gli stessi effetti collaterali del DPF se non trova le condizioni adatte.
 
Per caso stavi guidando in modo allegro?

Non lo sapevo, come te ogni tanto vedevo una spia gialla/arancione ma non facevo mai in tempo a capire cosa fosse e, sopratutto, sul manuale U&M non ne fa menzione.

La spia in questione è ABS Active e si accende quando interviene l'ABS. Sulle nostre Giulia il pedale del freno è brake by wire come l'acceleratore quindi fisicamente non viene rilasciata la vibrazione sul pedale quando interviene l'ABS. Ma sul quadro, esattamente in mezzo, tra i km totali e l'autonomia o i parziali (a seconda del TFT) si accende questa spia gialla/arancione con scritto appunto ABS Active.
 
ciao,
grazie delle informazioni. e' possibile ; ricordo che l'ultima volta stavo frenando.....
 
ciao,
grazie delle informazioni. e' possibile ; ricordo che l'ultima volta stavo frenando.....

Allora fidati, era l'ABS. Prova a ricreare su un asfalto sconnesso magari la stessa condizione ed a fissare nei limiti del possibile il display centrale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho provato il sistema. hai ragione.quando interviene l'ABS si accenda una piccola spia gialla con scritto ABS ACTIVE
 
  • Like
Reactions: beppe_qv