Spia Usura Pastiglie Alfa 75

Allora.... ho verificato il cavo anteriore e i contatti della vaschetta, tutto in ordine, poi sono passato al posteriore, il cavo arriva alla pinza e pure li sembra tutto in ordine, a quel punto ho provato a unire i cavi prima all'anteriore, staccando i morsetti all'altezza dell'ammortizzatore, ma nulla, la spia resta perrennemente accesa. Quelli posteriori invece ho visto che entrano in una barra del telaio. Tra l'altro mi hanno detto che quel cavetto entrando in quella fessura passa vicino al serbatoio, quindi dovrei togliere il rivestimento per vedere come stanno le cose la dietro... Solo che ho un problema, metà del mio cofano è occupato dal cassone del subwoofer dell'impianto stereo, che è stato assemblato direttamente all'interno quindi non posso sfilarlo semplicemente perchè non ci passa...:eek:.. Devo armarmi di pazienza e smontare tutto?!?!?! Vi aggiorno dopo che riesco in questa non facile impresa... E speriamo poi di trovare la causa di tutto. A presto!!
 
Confab. Prima di fare quel lavoraccio prova a sfilare dalle pinze le sole pastiglie (anteriori e posteriori) che hanno il sensore e prova ad accendere la macchina (Attenzione non toccare il pedale del freno ne il freno a mano), non escludere la possibilità che ci sia una pastiglia difettosa, cioè nonostante sia ancora buona per qualche motivo il ferodo trasmette segnale sul disco.
Ti saluto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confab. Prima di fare quel lavoraccio prova a sfilare dalle pinze le sole pastiglie (anteriori e posteriori) che hanno il sensore e prova ad accendere la macchina (Attenzione non toccare il pedale del freno ne il freno a mano), non escludere la possibilità che ci sia una pastiglia difettosa, cioè nonostante sia ancora buona per qualche motivo il ferodo trasmette segnale sul disco.
Ti saluto.

Prima di fare così pensavo di creare un falso contatto ai cavetti delle pinze posteriori, come ho fatto sull'anteriore, almeno così so se il problema deriva dalle pinze o dal cavo che passa vicino al serbatoio fino al cruscotto. Così evito di smontare le pinze se non è neccessario. Ti aggiorno come mi ributto sotto la macchina... Intanto grazie :D..!!