spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà 2.0 ts

ciccio spider

Coordinatore Regionale
2 Aprile 2008
630
6
19
41
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 TwinSpark 155 cv
Altre Auto
33/gtv/156
Ciao a tutti ,
quando ho comprato la mia auto dei sogni avevo pensato se era meglio un 2000 ts od un 2000 v6 tb. certo parliamo di prestazioni molto differenti , ma non devo staccare il miglior tempo sul giro, devo godermela tutta la vita, quindi ho scelto il classico e ottimo 2000 ts con già qualche cv in più perchè per un periodo nel 2000/1 hanno fatto alcuni motori con 114 kw. penso però che arrivare ai 100 cv litro ovvero la cifra tonda di 200 cv sarebbe stupendo ,ma mi hanno ipotizzato delle modifiche allucinanti- alberi a camme ecc. quindi chiedo consiglio a voi tutti premettendo che l'obbiettivo finale sono i 200 cv se non di più e che il lavoro verrà fatto a scaglioni(se possibili), quindi tutti i componenti come penso devono essere già al meglio tipo lo scarico(lo compro subito quello per le prestazioni che mi sono prefissato , se possibile , non un intermezzo inutile e costoso).
allora alfisti dove diavolo li prendiamo sti 45 e rotti ronzini che mancano???????????
ciccio :eclipsee_Victoria:
 
re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

Ciao a tutti ,
quando ho comprato la mia auto dei sogni avevo pensato se era meglio un 2000 ts od un 2000 v6 tb. certo parliamo di prestazioni molto differenti , ma non devo staccare il miglior tempo sul giro, devo godermela tutta la vita, quindi ho scelto il classico e ottimo 2000 ts con già qualche cv in più perchè per un periodo nel 2000/1 hanno fatto alcuni motori con 114 kw. penso però che arrivare ai 100 cv litro ovvero la cifra tonda di 200 cv sarebbe stupendo ,ma mi hanno ipotizzato delle modifiche allucinanti- alberi a camme ecc. quindi chiedo consiglio a voi tutti premettendo che l'obbiettivo finale sono i 200 cv se non di più e che il lavoro verrà fatto a scaglioni(se possibili), quindi tutti i componenti come penso devono essere già al meglio tipo lo scarico(lo compro subito quello per le prestazioni che mi sono prefissato , se possibile , non un intermezzo inutile e costoso).
allora alfisti dove diavolo li prendiamo sti 45 e rotti ronzini che mancano???????????
ciccio :eclipsee_Victoria:

Mi piacciono questi giochini.....:lol2: allora ...mai sentito parlare di montare un turbo?
Ci sono tanti Kit in commercio per trasformare auto aspirate in turbo li fa anche la garrett.
io personalmente monterei una turbina , pistoni stampati , camme , scarico , rimappatura centralina , poi chiaramente bisogna vedere quanto sei disposto a spendere....
Anche perche e una spesa non indifferente portare a 200cv cavalli e piu quel motore ci vorranno ridendo e scherzando 5mila e piu euro per un lavoro fatto adhoc.:decoccio:
 
re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

certo che ne ho sentito parlare , ma mi chiedo una modifica del genere dovrebbe superare i 200 cv (il che vorrebbe dire piazzarlo senza vasellina a qualche amico con celica turbo, punto ,mg tf 160 ecc che fanno tanto i galli)è mi piacerebbe anche , ma alla fine giochiamo facciamo due strade parallele elaboriamo il motore in due modalità- ovvero facciamo due belle colonnine
1- 2000 ts aspirato 2-4l ts turbo

mettiamo i pezzo con gli ipotetici p prezzi ed incrementi prestazionali e vediamo dove andiamo a finire e per i soldi calcoliamo che la bambina me la porto nella tomba quindi piano piano li posso anche spendere......in parole povere se piacciono i giochetti giochiamo .:)
 
re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

certo che ne ho sentito parlare , ma mi chiedo una modifica del genere dovrebbe superare i 200 cv (il che vorrebbe dire piazzarlo senza vasellina a qualche amico con celica turbo, punto ,mg tf 160 ecc che fanno tanto i galli)è mi piacerebbe anche , ma alla fine giochiamo facciamo due strade parallele elaboriamo il motore in due modalità- ovvero facciamo due belle colonnine

alfa romeo spider 916 2.0 t.s. 155 cv 4in linea 155 cv 4 in linea
ASPIRATO TURBO
modifica -marca/rif -costo -hp+ ________modifica -marca/rif -costo -hp+
scarico
filtro
centralina
________
________
________

A VOI AGGIUNGERE VEDIAMO CHE TIRIAMO FUORI, UNA BELLA ELABORAZIONCINA DI FRUPPO

mettiamo i pezzI con gli ipotetici prezzi ed incrementi prestazionali e vediamo dove andiamo a finire e per i soldi calcoliamo che la bambina me la porto nella tomba quindi piano piano li posso anche spendere......in parole povere se piacciono i giochetti giochiamo .:)
 
Ultima modifica:
re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

in parole povere povere....casomai riuscissi ad ottenere i 200 cv, mantenendo il tuo propulsore aspirato, tieni presente però che dopo perderesti quella regolarità di funzionamento che ora ha; in sostanza, per avere i 100 cv/l dal tuo aspirato dei innalzare di un bel pò il numero di giri del motore spostando in alto il picco di coppia massima; naturalmente ciò che porti in alto lo togli dal basso, con il risultato che ti ritroveresti un motore poco consono all'utilizzo quotidiano e stradale della vettura; e tutto ciò comunque costerebbe secondo me anche più di 5000€.
Se invece scegli la strada della sovralimentazione credo che sarebbe più facile ottenere quello che cerchi anche mantenendo bassi valori di sovrappressione, dato che i twin sparck nostri non sono molto robusti in questo senso...
A te la scelta.
 
re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

quindi per non ritrovarmi un cadavere ai bassi alla fine l'unica è sovralimentare ....ma io chiedo perchè cose del genere non so neanche da dove si parta ...non si snatura completamente il motore..almeno a livello di funzionamento?o si mantengono alcune delle caratteristiche che a me piacciono tanto ?
quindi alla fine dei conti siamo costretti a sovralimentare .....bene che si cambia?
su ragazzi sparate a zero sono un bersaglio pronto ....ciao e grazie
 
re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

il 2.0 compresso arriva sui 200cv mi pare....turbo anche 220cv.....guarda il kit autodelta, franco alosa pure sul sito mostra una 147 turbizzata.....

cmq 200cv sono possibili anche rimanendo con l'aspirato ma diventerebbe un'auto molto da 'corsa', con alberi troppo spinti per stare al minimo in coda ad esempio.....180cv invece sono possibilissimi e l'auto resta godibilissima! io FORSE sono sui 175cv, non so, ho quasi le stesse modifiche di un amico che ha rullato a 183 cv, il mio motore ha 122.000 km quindi gli tolgo un pò di cv per essere più sereno per quando poi rullerò :)

170/180cv =
Alberi a camme 600/800€
Testata non so
Filtro 50€
Scarico completo dipende, io ho speso sui 1200
Centralina dai 250/500

diciamo anche un bel 3000€ ci vogliono.......i kit turbo e compressor sono + convenienti ma appunto l'auto poi cambia
 
Re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

nn mettere il turbo.....metti un compressore volumetrico, meno soldi più affidabilità.
facciamo una prova? alfa 2.0 turbo v6 contro il tuo con magari 180-190cv. vogliamo vedere chi va di più? forse lui un po' di più in rettilineo, ma per la cttà,in montagna....ovunque tranne l'autostrada, gli passi sulle orecchie! fidati.
il compressore da coppia ovunque, ed è quella che muove l'auto...nn i cavalli!
 
Re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

metti filtro, con scarico, collettori di scarico,centralina......volano alleggierito, la frizione, altrimenti rischi che ad ogni apertura ti slitti......alberi a camme con le camme più lunghe, tanto dovrai diminuire il rapporto di compressione......iniettori con portata maggiore, flauto con medesime caratteristiche......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spider 100 Cv Litro Sogno O Realtà

se vuoi ti faccio un preventivo. c'è un posto vicinocasa mia che fa uscire certi mostri...e andiamo a fare i raduni a monza. se vuoi posso chiedere....è a dieci chilometri da milano, il paese si chiama s.agata.
fammi sapere!