Spider 1750 Veloce anni 70

Alessandro63

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2024
22
12
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Duetto
Buongiorno ragazzi,
sono una new entry amante Alfa. Nel corso dei miei 61 anni ne ho avute 3 (berlina 2000, alfetta 2000, 164) ma il suo fascino non tramonterà mai e per questo mi è tornata la voglia di averne una. Pensavo al duetto 2000 o 1750 veloce. Vi chiedo a voi, massimi esperti, qual'è il prezzo giusto per una in condizioni da non richiedere grossi interventi di manutenzione. Ho visto una 1750 Veloce in buone condizioni del 1970, ma chiede 25k. Mi sembrano parecchi soldi! Potrebbe essere un buon investimento? Se fra 5 anni mi dovessero comparire dolori alla cervicale e decidessi di rivenderla, riprenderei gli stessi soldi? Grazie.
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e VURT
Benvenuto.

1750 veloce non è male a parte il prezzo, ma considera che è un gioiello.

Ascolta il cuore non farai la scelta sbagliata, per la cervicale c'è tempo sperando che non accada.

Per il fattore rivendita non saprei, ma considerando la transazione magari potrebbe acquistare più valore un'esemplare del 1970, non è di poco conto, ma su questo lascio la parola agli esperti.
 
  • Like
Reactions: VURT
1750 è il modello prodotto in numero basso di esemplari e il suo prezzo in buone condizioni si avvicina e può superare tranquillamente i50mila € per tutti i modelli " osso di seppia"
Al prezzo che ti propongono controlla bene perché sembra molto deprezzata..
Controlla il libretto bene e la serie del motore e la presenza di ruggine camuffata dall antirombo.
Nel futuro un Alfa d epoca spider è sempre un buon investimento (se bella)
 
Buongiorno ragazzi,
sono una new entry amante Alfa. Nel corso dei miei 61 anni ne ho avute 3 (berlina 2000, alfetta 2000, 164) ma il suo fascino non tramonterà mai e per questo mi è tornata la voglia di averne una. Pensavo al duetto 2000 o 1750 veloce. Vi chiedo a voi, massimi esperti, qual'è il prezzo giusto per una in condizioni da non richiedere grossi interventi di manutenzione. Ho visto una 1750 Veloce in buone condizioni del 1970, ma chiede 25k. Mi sembrano parecchi soldi! Potrebbe essere un buon investimento? Se fra 5 anni mi dovessero comparire dolori alla cervicale e decidessi di rivenderla, riprenderei gli stessi soldi? Grazie.
Ciao, benvenuto. Io credo che nella peggiore delle ipotesi prenderesti i tuoi soldi. Ma io ti auguro che la cervicale si faccia gli affari suoi e ti faccia godere la tua Alfaromeo 😊
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
1750 è il modello prodotto in numero basso di esemplari e il suo prezzo in buone condizioni si avvicina e può superare tranquillamente i50mila € per tutti i modelli " osso di seppia"
Al prezzo che ti propongono controlla bene perché sembra molto deprezzata..
Controlla il libretto bene e la serie del motore e la presenza di ruggine camuffata dall antirombo.
Nel futuro un Alfa d epoca spider è sempre un buon investimento (se bella)
Ciao, si tratta della 1750 veloce seconda serie (coda tronca, non l'osso di seppia) con targa nuova (europea). Secondo voi 25k potrebbe essere il prezzo giusto? Dal punto di vista collezionistico ed a pari prezzo, meglio che mi orienti verso il 2000 veloce? Tra la 1750 e la 2000, la 1600 (sempre codatronca) non mi entusiasma tantissimo. Se deciderò di andare a vederla, oltre alla corrispondenza n° telaio/libretto, serie motore, cos'è importante verificare (non sono ne meccanico ne carrozziere), per non prendere una fregatura? Grazie ragazzi della vostra pazienza.
 
Ciao, benvenuto. Io credo che nella peggiore delle ipotesi prenderesti i tuoi soldi. Ma io ti auguro che la cervicale si faccia gli affari suoi e ti faccia godere la tua Alfaromeo 😊
Grazie Vurt. Cosa ne pensi di quanto risposto ad "Alfa perSempre?
 
La coda tronca 1750 è ancora più rara per cui è meglio se ti orienti su questo modello piuttosto che il 2000..
Il problema delle vecchie alfa è la ruggine. Il prezzo è piuttosto basso e questo è il motivo principale per cui ritengo di valutare tutto con maggiore attenzione. È stata importata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: ALFA perSempre