Spider 1750 Veloce anni 70

Buongiorno ragazzi, rieccomi.
Sono ancora sul pezzo ed ho fatto alcuni approfondimenti anche dopo aver acquistato il libro di Giorgio Nada. Innanzitutto il 1750 CD aveva di serie le calotte coprifaro in plexiglass, e questo mi fa sorgere qualche dubbio sull'originalità dell'auto che stò trattando (foto già pubblicate). Che ne dite?
Poi non capisco una cosa riguardo il numero di telaio: il libro indica come n° di telaio per la 1750 CD del 1970 dal 182.0001 a 2180102 (non posso pubblicare la pagina del libro per il copyright) e l'auto che sto trattando rientra in quel range, ma ho trovato sul web estratto del libro dell'Ing. Fusi che riporta numeri di serie completamente diversi (questa pagina la pubblico visto che è già in rete). Qualcuno può fornirmi spiegazioni in merito? Confesso che ho paura di prendere un "pacco". Grazie davvero ragazzi.
Buongiorno a te !
Se hai appurato sul testo di Nada che la vettura doveva avere le calotte sui fari, forse ne è sprovvista perché come il forumista esperto ti ha suggerito l'auto proviene dall'estero? E' da verificare. Se fosse stata immatricolata in Italia da nuova per la prima volta, il libro di Nada docet, dovrebbe averli !
Fai una verifica più approfondita rivolgendo questo quesito al venditore.
Sul secondo quesito, lascio la risposta ai più esperti: sicuramente sapranno risponderti in maniera precisa.
 
Grazie Gegge, in effetti c'è una versione "model year 1972" per il mercato americano con i fari senza coprifaro dotati di ghiera cromata. Attendo giudizio dagli altri.
Grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Buongiorno ragazzi, rieccomi.
Sono ancora sul pezzo ed ho fatto alcuni approfondimenti anche dopo aver acquistato il libro di Giorgio Nada. Innanzitutto il 1750 CD aveva di serie le calotte coprifaro in plexiglass, e questo mi fa sorgere qualche dubbio sull'originalità dell'auto che stò trattando (foto già pubblicate). Che ne dite?
Poi non capisco una cosa riguardo il numero di telaio: il libro indica come n° di telaio per la 1750 CD del 1970 dal 182.0001 a 2180102 (non posso pubblicare la pagina del libro per il copyright) e l'auto che sto trattando rientra in quel range, ma ho trovato sul web estratto del libro dell'Ing. Fusi che riporta numeri di serie completamente diversi (questa pagina la pubblico visto che è già in rete). Qualcuno può fornirmi spiegazioni in merito? Confesso che ho paura di prendere un "pacco". Grazie davvero ragazzi.
Guardando sul libro di Nada che c è una foto duetto 1750 osso di seppia del 67 versione per America senza i coprifari! 🤔🤔
 

Allegati

  • 17087213060347175955617338634912.jpg
    17087213060347175955617338634912.jpg
    838.9 KB · Visualizzazioni: 14
Buongiorno ragazzi.
Chiederò lumi al venditore. E' ormai certo che si tratta di un modello per "America" e sarebbe dovuta essere dotata di iniezione e non di carburatori, mi confermate? Chiederò al venditore anche il N° progressivo del motore.
Da un punto di vista collezionstico, il fatto che non è "Italiana" ha un minor valore?
Grazie ancora ragazzi.
 
Buongiorno ragazzi.
Chiederò lumi al venditore. E' ormai certo che si tratta di un modello per "America" e sarebbe dovuta essere dotata di iniezione e non di carburatori, mi confermate? Chiederò al venditore anche il N° progressivo del motore.
Da un punto di vista collezionstico, il fatto che non è "Italiana" ha un minor valore?
Grazie ancora ragazzi.
Ciao, se fosse americana non dovrebbe avere avuto i catarifrangenti sui parafanghi?
(chiedo anche agli esperti…).
Se tenuta bene anche un esemplare americano ha un buon valore.
Non so, però, se già all’epoca in America ci volevano gli iniettori, per l’omologazione…
 
Onestamente se hai tutti questi dubbi e paure (addirittura sul numero di telaio), lascerei perdere, perchè crearsi problemi quando dovrebbe essere un piacere....
 
Ultima modifica:
Ciao, se fosse americana non dovrebbe avere avuto i catarifrangenti sui parafanghi?
(chiedo anche agli esperti…).
Se tenuta bene anche un esemplare americano ha un buon valore.
Non so, però, se già all’epoca in America ci volevano gli iniettori, per l’omologazione…
Grazie Gegge, sentiamo anche gli esperti.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Onestamente se hai tutti questi dubbi e paure (addirittura sul numero di telaio), lascerei perdere, perchè crearsi problemi quando dovrebbe essere un piacere....
Onestamente se hai tutti questi dubbi e paure (addirittura sul numero di telaio), lascerei perdere, perchè crearsi problemi quando dovrebbe essere un piacere....
Hai ragione, dovrebbe essere un piacere ed in parte lo è (stò imparando molto) e confido nel vostro aiuto per ridurre al minimo il rischio di pagare 25k per un auto poco "originale". Vorrei capire se vale tanto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onestamente se hai tutti questi dubbi e paure (addirittura sul numero di telaio), lascerei perdere, perchè crearsi problemi quando dovrebbe essere un piacere....
Hai ragione dovrebbe essere un piacere, ed in parte lo è (sto imparando molto da voi Alfisti) ma confido nel vostro aiuto per ridurre al minimo il rischio di pagare 25k per un auto poco originale. Vorrei capire se l'auto vale tanto.