Spider 2.0 TS - Quale olio motore?

Sul sito motul viene consigliato come olio di default per avviamenti a temperature sottozero.
 
è davvero elevato il consumo di 1 litro di olio in 15.000 chilometri in un motore che ne ha sul groppone quasi 200.000 ?


No Anzi. Assolutamente normale.
 
Ovviamente si presume che con un motore del genere si vada forte non spesso ma volentieri e in base alle tolleranze di progetto se vai forte ad alti giri serve un olio più duro...
Di sicuro tu passeggerai e guidi in maniera turistica, quindi anche un 5w30 che è fluido come l'acqua va bene...ma non è adatto però...[emoji28]
Che dire, l'esperienza con questo tipo di lubrificante è stata per me positiva, olio con queste caratteristiche non è stato naturalmente scelto da me ma dal titolare della mia officina di fiducia,persona preparata e scrupolosa.Vorra' dire che se saranno positivi anche i prossimi 15.000 km con tale olio avremo appreso qualcosa di nuovo sui nostri Ts 16v. Una domanda a chi ha più esperienza di me con questi motori,è davvero elevato il consumo di 1 litro di olio in 15.000 chilometri in un motore che ne ha sul groppone quasi 200.000 ?
 
Una domanda a chi ha più esperienza di me con questi motori,è davvero elevato il consumo di 1 litro di olio in 15.000 chilometri in un motore che ne ha sul groppone quasi 200.000 ?
Non è assolutamente elevato anzi è proprio il contrario.
Con questi risultati direi che ti conviene ascoltare il tuo meccanico meglio non cambiare la strada vecchia per la nuova.

E' probabile che cambiando gradazione diminuisci ulteriormente il consumo ma a che pro? ;)
 
Medioman ha già detto tutto.

Stai sul 10W-60 poi per quale sia vanno bene tutti.

Il 2.0 Twin Spark 16V carica in coppa olio 4.4 litri Più 0.5 litri che vanno a riempire il filtro dell'olio quindi ne vanno dentro 5 litri precisi.

Il Motul 8100 X-Power 10W-60

Bardahl XTR C60 10W-60

SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60
Gommadiretto.it

SELENIA RACING 10W-60

Quest'ultimo è l'olio ottimale per il twin spark 16V e si trova direttamente dalla Germania sul sito Alfisti.net
Conviene tenere il suo selenia racing oppure uno tra questi elencati è migliore?
 
Dipende dal prezzo.. come livello di qualità assoluta mi trovo meglio con il Bardahl.
 
  • Like
Reactions: Stefano202
Dipende dal prezzo.. come livello di qualità assoluta mi trovo meglio con il Bardahl.
Grazie, io credo proverò lo SHELL qualche sito sicuro dove acquistarlo oppure qualche dritta per non comprare copie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai sicuro con tutti e due. O uno o l'altro sono il meglio che c'è in circolazione.